Leggendo Ora
Arreda la tua casa con il riciclo creativo: tante fantastiche idee
Pubblicità

Arreda la tua casa con il riciclo creativo: tante fantastiche idee

Arreda la tua casa con il riciclo creativo: scopri con noi queste idee

Se avete deciso di affidarvi ad un arredamento eco sostenibile, in questo articolo troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Prima di tutto, dobbiamo precisare in cosa consiste e quali sono le sue caratteristiche.
L’arredamento eco sostenibile è uno stile nel quale si decide di arredare e decorare la propria casa con soli mobili riciclati, realizzati con il fai da te e con prodotti naturali. Chi decide di abbracciare questo stile lo fa per essere più ecologico, per combattere lo spreco ed il consumismo.

Pubblicità

Arreda la tua casa con il riciclo creativo: scopri con noi queste idee

Arreda la tua casa con il riciclo creativo

credit foto

Arredare l’intera abitazione con il riciclo ed il fai da te creativo è possibile e si, il risultato sarà sorprendente. Ogni vostra stanza sarà ricca di originalità, di creatività ed ogni dettaglio vi darà soddisfazione.

Vediamo insieme alcuni fondamentali consigli da seguire, per un arredo ecologico perfetto e tante ispirazioni da provare! Cominciamo!

Riciclo creativo


credit foto

La prima regola fondamentale dell’arredamento ecologico è il riciclo.
Quante volte ci è capitato di gettare via materiali e oggetti perché eravamo sicuri di non utilizzarli? Da oggi in poi mai più, poiché ogni cosa si può riciclare e utilizzare per costruire un fantastico mobile per la casa!
Nella foto, possiamo vedere come sono state utilizzate delle cassette della frutta per realizzare una libreria, completamente al naturale!
Un’idea originale che vi farà risparmiare un sacco di soldi e vi permetterà di decidere completamente come arredare una stanza.

Pubblicità

Credit foto

Prima di utilizzare i materiali in legno, è fondamentale rendere la superficie liscia con della carta abrasiva. Successivamente, potete dipingerli del colore che preferite o lasciarli al naturale e passare semplicemente della vernice lucidante, così da mantenere le qualità del legno. Al termine, non vi resta che costruire il vostro mobile!

Maggior riutilizzo e meno acquisti


credit foto

L’arredamento eco sostenibile si basa appunto sul riutilizzo e non sull’acquisto. Più oggetti e mobili si costruiscono con prodotti che già abbiamo ma che non utilizziamo, meno acquisti dovremo fare.
Nella foto, è stato utilizzato un baule vintage per realizzare un comodino! Un’ispirazione perfetta per chi ama lo stile rustico.
A qualsiasi oggetto si può ridare una seconda vita, basta dare sfogo alla nostra creatività!

Credit foto

Usare materiali naturali


credit foto

Pubblicità

Ultima regola fondamentale è l’utilizzo di soli materiali e prodotti naturali, non artificiali.
La plastica è assolutamente vietata, mentre il legno e il bamboo saranno i protagonisti di questo arredamento.
In questa foto, possiamo vedere un divano costruito con i pallet di legno, un materiale davvero versatile e perfetto per realizzare infiniti mobili.
Inoltre, i prodotti naturali sono molto economici e vi faranno risparmiare parecchio!

Credit foto

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su