Leggendo Ora
Arreda con il riciclo un piccolo balcone: sarà economico e molto semplice

Arreda con il riciclo un piccolo balcone: sarà economico e molto semplice

Arreda con il riciclo un piccolo balcone: sarà economico e molto semplice

Vuoi rinnovare il tuo balcone ma credi di non poter fare molto perché è piccolo? Ebbene qui sotto potrai trovare delle idee utili per arredare il tuo balcone grazie al riciclaggio.

Le idee che troverai qui sotto sono perfette per chi dispone di un budget limitato e inoltre se ami il fai da te sarà il lavoro perfetto da realizzare.

Pubblicità

Continua a leggere e scopri tutto quello che puoi fare.

Arreda con il riciclo un piccolo balcone: tante idee economiche. Ecco il primo passaggio da realizzare.

Prima di tutto devi occuparti della pulizia di tavolo e sedie. Quindi devi smontare il tuo tavolino di plastica e lavarlo nella vasca da bagno in modo da poterlo vaporizzare con uno sgrassatore.

Pulisci invece le sedie con un pennello pulito per spolverarle e dopo smonta la parte del cuscino per sostituire la stoffa.

Tira la stoffa nuova in modo da evitare la formazione di pieghe e fissa per bene con i chiodi già presenti nella sedia.

Prepara delle fioriere: ecco il secondo passaggio.

In questo caso occorrono:

Pubblicità
  • 2 paia di forbici una più grande e una più piccola
  • Vernice acrilica di colore nero
  • 1 cartoncino ed una scritta
  • 1 pennello
  • 4 cassette di legno tutte della stessa grandezza
  • Smalto bianco all’acqua
  • Colla stick
  • 1 spugnetta

Devi verniciare, senza essere precisi, la parte esterna delle cassette di legno con lo smalto all’acqua. Dopodichè lascia asciugare e dopo prepara uno stencil con una scritta a piacere. Incolla la scritta su un cartoncino per poi ritagliarla con le forbici più grandi e poi rifinire l’interno di ogni lettera con le forbici più piccole.

Una volta che tutto sarà asciutto adagia lo stencil e riporta la scritta con il colore nero acrilico utilizzando una spugnetta. Successivamente togli con attenzione lo stencil.

Tenda e bidone della spazzatura: terzo passaggio.

Recupera la stoffa delle sedie e crea una tenda da sistemare per coprire magari la veneziana del vicino. Chiaramente prendi le misure per cucire il tutto e con le forbicine crea dei piccoli buchi in cui inserire gli anelli di metallo che serviranno ad appenderla.

Successivamente dipingi il bidone della spazzatura con lo smalto utilizzato sulle cassette di legno. Per rendere il colore più intenso devi picchiettare per bene. Ovviamente vale lo stesso procedimento anche per dipingere il coperchio.

Pulizia balcone e complementi d’arredo: quarto passaggio.

Pulisci il balcone utilizzando una soluzione di acqua e sgrassatore in modo da pulire anche la ringhiera. Dopo aver pulito sistema di nuovo il tavolo di plastica e le sedie sul balcone e dopo fissa anche la tua tenda. Sistema le cassette di legno invece sulla parte bassa della ringhiera in modo da sistemarci dentro le piante aromatiche e dopo sistema anche il bidone.

Pubblicità

Guarda questo video tutorial e mettiti all’opera.

Buon lavoro.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su