Leggendo Ora
Arancia e ricotta: un gusto avvincente per una torta da 150 calorie a fetta!
Pubblicità

Arancia e ricotta: un gusto avvincente per una torta da 150 calorie a fetta!

Arancia e ricotta: un gusto avvincente per una torta da 150 calorie a fetta!

Arancia e ricotta: l’accoppiata vincente per una torta da 150 calorie a fetta. Se volete far felici i vostri bambini, non c’è niente di meglio che una bella torta buona e colorata.

Pubblicità

Proprio come quella che ti presentiamo qui sotto, che ha per protagonista la magnifica coppia arancia-ricotta, un duo vincente che regala al tempo stesso un aroma fruttato e una morbidezza strepitosa.

E non è solo buona, è anche dietetica. Nel senso che se non esageri con le porzioni, te la puoi concedere anche se devi stare attenta alla dieta. Una fetta di questa meraviglia “pesa” infatti per solo 150 calorie. Provala!

Arancia e ricotta: un gusto avvincente per una torta da 150 calorie a fetta!

Gli ingredienti

Per sei porzioni ci vogliono: 450 grammi di ricotta light (peso sgocciolato); 140 grammi di marmellata di arancia non zuccherata; 80 grammi di stevia oppure 160 di zucchero semolato; 18 grammi di amido di mais (maizena); tre uova; un’arancia (la buccia più il succo debitamente filtrato).

La preparazione

La prima cosa è accendere il forno impostando la temperatura a 170 gradi. Poi si prende una teglia e la si riveste con della carta forno bagnata e strizzata.

Ora mettete le uova in una ciotola dai bordi alti e piuttosto grande, dopodiché aggiungete la stevia e la maizena (setacciata) e quindi lavorate il tutto con una frusta a mano.

Una volta che il composto acquista una buona densità, si aggiungono anche la buccia d’arancia, il succo e la ricotta, dopodiché si va avanti a lavorare la massa fino alla consistenza di un impasto molto cremoso.

Questo composto va quindi travasato nella teglia che abbiamo preparato al principio e poi messo a cuocere in forno per quaranta minuti a 170 gradi.

Pubblicità

La torta sarà pronta quando la superficie prende una bella doratura. A quel punto si toglie dallo stampo, si fa freddare e poi si spennella con della marmellata all’arancia sciolta a bagnomaria. Dopodiché si fa a fette e si porta in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: circa 55 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 150 per fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
10
Felice
1
Incerto
5
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su