Angolo relax Shabby chic: 14 idee fai da te da non perdere
Angolo relax Shabby chic: 14 idee fai da te da non perdere
Dalle vecchie e tipiche campagne inglesi arriva fino a noi lo stile shabby chic.
Questo stile, che rievoca quelle particolari decorazioni, ha la caratteristica di utilizzare arredi e accessori dall’aspetto vecchio e usurato. I colori utilizzati sono il verde, il rosa, l’azzurro, il bianco e i toni del giallo, del beige e del grigio.
Tuttavia i colori devono sempre apparire polverosi e sbiaditi proprio per dare, a chi li guarda, l’impressione che siano usurati dal passare degli anni.
Se sei un accanito lettore, continuando a leggere, potrai scoprire come poter creare un angolo lettura proprio grazie a questo stile. Seguendo le idee qui sotto potrai ottenere l’angolo perfetto dove poterti immergere nella lettura.
Angolo relax Shabby chic: 14 idee fai da te da non perdere
Il tuo angolo lettura deve essere un posto magico, ideale per entrare tra le pagine del tuo libro.
Per creare l’angolo adatto a te puoi utilizzare i toni del bianco e del grigio, in modo da dare l’illusione di uno spazio molto più grande. Oppure puoi utilizzare delle stampe floreali molto delicate dai toni chiari del rosa.
Se invece ami giocare con i colori puoi mescolare il verde con il blu oppure puoi giocare i toni del giallo.
Ovviamente se hai poco spazio e, in compenso, hai una grande finestra puoi creare la tua libreria direttamente sotto la tua finestra. Sistemaci sopra dei grandi e morbidi cuscini floreali e il risultato sarà comunque perfetto e decisamente rilassante.
Volendo puoi anche sistemare la tua poltrona preferita accanto ad una libreria azzurra oppure ad una bianca ma con accanto una parete decisamente floreale e colorata. Leggere in questo tipo di ambiente sarà perfetto.
Se lo desideri, puoi decidere di arricchire una stanza dai toni neutri semplicemente con una poltrona dallo sfondo rosa con delle fantasie di color bianco.
VIDEO
Invece se hai la possibilità di sistemarti in una grande stanza puoi renderla unica utilizzando l’azzurro, il grigio e ovviamente il bianco.
È chiaro che puoi creare il tuo angolo lettura con i toni del verde e del rosa.
Insomma l’ultima decisione spetta solo a te. Adesso hai tutti gli strumenti per realizzare il tuo angolo dei sogni.
Buone letture.