Anelli per tende: 11 idee fantastiche per riciclarli
Con il fai da te è possibile dare una nuova vita a qualsiasi oggetto che ti sembra inutilizzabile.
Infatti in questa pagina troverai tante idee per riciclare in modo semplice e super decorativo gli anelli per tende.
Riciclare degli anelli fatti di legno per le tende porterà alla tua casa un’atmosfera completamente nuova e in più qualsiasi progetto sceglierai sarà molto semplice portarlo a termine.
Lascia libera la tua creatività di esprimersi e comincia subito a riciclare.
Anelli per tende: 11 idee fantastiche per riciclarli
Recupera il materiale e mettiti all’opera:
CENTROTAVOLA
Con gli anelli di legno puoi creare un centrotavola decisamente sofisticato e decorativo. Ti basterà unire tra di loro gli anelli utilizzando del filo di cotone, o di qualunque materiale desideri, in modo tale da donare al tuo progetto la forma che desideri.
DECORAZIONE PER PARETE
GRUCCE PER SCIARPE
Recupera gli anelli per le tende e uniscili tra di loro per poi inserire il risultato su una vecchia gruccia. In questo modo il risultato sarà proprio come l’avevi immaginato.
PORTACANDELE
Se desideri un portacandele semplice ma allo stesso tempo diverso dai soliti devi usare gli anelli per le tende. Incolla gli anelli uno sull’altro in modo da ottenere la grandezza che desideri. Dopodichè lascia asciugare e successivamente potrai inserire le candele.
PORTAFOTO
Per adornare una parete vuota con le tue foto preferite puoi utilizzare gli anelli di legno per le tende. Inserisci in ogni anello le tue foto più belle e dopo esponile sulla tua parete vuota.
PORTAPENNE
SCACCIAPENSIERI
SEGNAPOSTO
SOTTOPENTOLA
VASI
Se hai bisogno di realizzare dei vasi da design puoi utilizzare gli anelli per le tende. Incolla gli anelli l’uno sull’altro per ottenere l’altezza del vaso che preferisci. Dopodichè, quando tutto sarà asciutto, aggiungi nel tuo vaso fatto a mano le decorazioni che desideri.
VIDEO TUTORIAL
A questo punto devi solo scegliere l’idea adatta a te e metterti a lavoro.
Buon riciclo.