Piante resistenti al freddo: giardini e balconi sempre fioriti

Piante resistenti al freddo: giardini e balconi sempre fioriti

Spesso, sbagliando, si crede che durante il periodo invernale non si possano coltivare le piante a causa delle temperature molto basse che caratterizzano la stagione anche a causa delle forti piogge e delle nevicate.

Ovviamente questo non è vero: infatti è possibile avere giardini e balconi rigogliosi anche durante le giornate fredde. Il segreto è semplicemente quello di coltivare le piante giuste e in sintonia con le temperature del periodo.

Pubblicità

Per ottenere delle piante rigogliose e forti non occorre, quindi, nessun speciale trucchetto, basta solo trovare le specie che non temono le basse temperature e tutto ciò che un clima simile comporta.

A questo proposito qui sotto è possibile scoprire quali sono le piante perfette da coltivare durante il periodo più freddo dell’anno.

Piante resistenti al freddo: scopriamo insieme quali piante si possono coltivare d’inverno. Saranno perfette da esporre sul balcone o nel giardino.

Come detto sopra, ci sono varie piante che si adattano perfettamente alle fredde temperature della stagione invernale. Quelle che si adattano alla perfezione sono le erbe aromatiche, le piante perenni, sempreverdi, annuali e i bulbi.

Queste piante infatti, grazie a queste caratteristiche, non necessitano di particolari attenzioni.

Piante resistenti al freddo: ecco le 10 specie da coltivare.

Continuando a leggere è possibile scoprire almeno dieci specie più adatte ad essere coltivate durante la stagione invernale.

Ecco qui l’elenco utile per scoprire quali piante è possibile coltivare senza paura durante i periodi freddi. In questo modo avere giardini e balconi rigogliosi sarà un gioco da ragazzi:

Pubblicità
  • L’Alloro, ad esempio, è una pianta perfetta da coltivare durante l’inverno perché è una tra le più resistenti e forti.
    La Graminacea decorativa invece, conosciuta con il nome di Carex, è una pianta resistente sia alle temperature fredde che a quelle calde ed ha bisogno di pochissime cure.
    Il Ciclamino è perfetto per vivere tra le temperature umide e basse.
    La Colombina Selvaggia, invece, presenta dei colori davvero unici e brillanti ed anche l’Echinacea è una pianta ornamentale dal colore verde molto brillante e con dei fiori piccoli e colorati.
    L’Iris Siberiano è, invece, una pianta perfetta da coltivare con le temperature sotto lo zero.
    Il Mughetto ha dei fiori profumatissimi mentre l’Oleandro presenta le stesse caratteristiche dell’Alloro. La Rosa invece è molto resistente alle basse temperature.
    E per ultimo c’è il Timo ovvero un’erba aromatica profumata che cresce rapidamente ed è ideale da coltivare in giardini rocciosi.

Adesso non ci sono più scuse per non avere un giardino o un balcone perfetto anche d’inverno.

W il pollice verde!

 

Balconi fioriti invernocoltivazione delle piantecura delle piantefreddogiardinaggioinvernopiantepiante invernalipiante resistentipiante resistenti al freddo
Comments (0)
Add Comment