Fondi del caffè: il metodo giusto per usarli in giardino. Scopri come fare

Fondi del caffè: il metodo giusto per usarli in giardino. Scopri come fare

Ormai sappiamo bene che gli scarti della cucina possono rivelarsi fondamentali per alcuni piccoli lavori di casa.

Inoltre esistono alcuni trucchetti con cui è possibile curare le proprie piante.

Pubblicità

Se stai cercando un concime naturale da utilizzare per le tue piante sei capitata nella pagina giusta. Infatti invece di utilizzare dei prodotti chimici che con il tempo possono danneggiare il tuo organismo e anche l’ambiente, ti consiglio di usare i fondi del caffè.

I fondi del caffè, se usati nel modo giusto, possono diventare un concime naturale capace di fare davvero la differenza.

Scopri qui sotto perché non devi più buttarli nella spazzatura.

Fondi del caffè: il metodo giusto per usarli in giardino. Scopri come fare

Utilizzare i fondi del caffè può portare tanti benefici alle tue piante. Infatti contengono azoto che è utile alla formazione delle foglie e riesce a rendere acido il pH. Quindi è ideale per i terreni di fiori come ortensie, azalee, gigli, camelie e gardenie .

Qui sotto puoi scoprire 3 rimedi da utilizzare tutti molto facili.

  • Primo rimedio

Per preparare un concime liquido devi solo diluire 1 cucchiaino di caffè in 1 bicchiere d’acqua per poi mescolare per bene. Dopodichè devi semplicemente versare la miscela creata nel terreno della pianta e il gioco è fatto.

Pubblicità
  • Secondo rimedio

Questo metodo è molto semplice da usare. Infatti basta solo aggiungere direttamente sulla superfice del terreno della pianta una manciata di caffè. Utilizzando i fondi di caffè in questo modo potrai donare alla tua pianta preferita un perfetto ed economico concime naturale.

  • Terzo rimedio

Anche quest’ultimo rimedio è molto facile e veloce da portare a termine. Ti basta semplicemente creare una miscela uniforme composta dal terreno e dai fondi del caffè. Ti consiglio di utilizzare 1 fondo per ogni vaso di circa 12 centimetri di diametro. Mescola per bene il fondo del caffè al terreno e la tua pianta sarà ben concimata.

A questo punto devi solo scegliere uno di questi rimedi fai da te in cui il protagonista principale è il fondo del caffè. In questo modo potrai dire addio ai concimi chimici e super costosi e le tue piante saranno meravigliose solo grazie all’arte del riciclo. Vedrai che non alleggerirai più il portafoglio.

W il pollice verde e buon lavoro.

caffèconcime naturaleconcime per le piantecura delle piantefondi del caffèfondi del caffè per le piantericiclare i fondi del caffèriciclo fondi del caffèusi alternativi dei fondi di caffè
Comments (0)
Add Comment