Decorazioni Natalizie con la Pasta cruda: tante idee per il tuo Natale
Se hai della pasta scaduta puoi riutilizzarla per creare dei lavoretti di Natale davvero fantastici.
Insieme ai tuoi figli puoi riciclare la pasta scaduta in modo da creare dei fantastici alberelli natalizi per poi decorare il risultato come più preferisci.
Con questi lavoretti di fai da te potrai decorare qualsiasi superficie desideri inoltre insegnerai ai tuoi figli l’importanza del riciclo e del riuscire a fare un buon lavoro di economia.
Guarda le idee qui sotto e lasciati ispirare in modo tale da stimolare la creatività dei tuoi piccoli aiutanti.
Decorazioni Natalizie con la Pasta cruda: tante idee per il tuo Natale
Con poche mosse puoi riutilizzare un pacco di pasta scaduto lasciato solo nella tua dispensa. Grazie alla tua creatività e alla tua manualità potrai realizzare dei piccoli alberi di Natale che potrai decorare, con l’aiuto dei bambini di casa, come più desideri.
Per riuscirci devi procurarti della vernice spray del colore che desideri e anche un cono di polistirolo oppure di cartone in modo da poter creare la struttura dell’abete.
Dopodichè puoi realizzare un albero minimal senza nessun tipo di decorazione. Quindi basterà soltanto verniciarlo di verde e magari spolverarci sopra soltanto dei brillantini bianchi.
Puoi anche realizzare un albero completamente blu per poi decorare il tuo alberello fatto di pasta cruda inserendoci soltanto dei dettagli di color dorato.
Ovviamente puoi utilizzare qualsiasi tipo di pasta per portare a termine questo alberello fatto in casa. Ad esempio puoi utilizzare un pacco scaduto di farfalle da verniciare poi con il color oro e decorare con delle perline rosse.
Inoltre per un piccolo albero di Natale puoi anche decidere di utilizzare 2 tipi di pasta differenti. Magari puoi utilizzare un tipo di pasta per creare i rami dell’albero e utilizzare un altro formato di pasta per creare delle decorazioni.
Con la pasta puoi anche creare dei piccoli angioletti da sistemare accanto al tuo piccolo albero di pasta.
Insomma puoi lasciare la tua fantasia libera di creare ciò che più desideri.
Non ti resta altro da fare che farti aiutare dai piccoli di casa e creare delle decorazioni uniche e davvero originali.
Buon lavoro di riciclo e buone feste.