Leggendo Ora
Ammorbidente: mia nonna lo sostituiva così, il suo bucato era soffice come una nuvola!

Ammorbidente: mia nonna lo sostituiva così, il suo bucato era soffice come una nuvola!

Ammorbidente: 3 trucchi della nonna per sostituirlo

I trucchi tramandati dalle nonne sono quelli che si rivelano essere i più efficaci e i meno dispendiosi in assoluto.

Infatti durante le pulizie di casa questi trucchi sono spesso usati in modo tale da ottenere un risultato impeccabile e anche per non alleggerire eccessivamente il portafoglio.

Pubblicità

Proprio per questo motivo qui sotto puoi trovare 3 trucchi della nonna da utilizzare in modo da sostituire l’ammorbidente. In questo modo farai un lavoro di riciclo e quindi di risparmio super ottimo e andrai quindi a risparmiare un bel po’ di soldini.

Per rendere i tuoi capi morbidi senza utilizzare l’ammorbidente devi solo continuare a leggere.

Ammorbidente: i trucchi della nonna per sostituirlo. È semplicissimo ed economico!

Utilizzare gli ammorbidenti in commercio tra gli scaffali del supermercato non è sempre la scelta migliore. Spesso dopo averli utilizzati ci si rende conto che le aspettative sono state decisamente deluse. Quindi per evitare un epilogo del genere è possibile utilizzare dei rimedi della nonna super efficaci che avranno la capacità di rendere il bucato morbidissimo e profumato.

In questo modo farai un ottimo lavoro di economia e non andrai ad inquinare l’ambiente.

Ecco i 3 rimedi della nonna che puoi utilizzare:

  • 1. Bicarbonato e sale

Questi ingredienti sono facilmente disponibili in qualunque appartamento. Entrambi hanno la caratteristica di contenere un azione anticalcare e quindi, in modo indiretto, riescono ad agire anche da ammorbidente rendendo l’acqua decisamente meno dura.

Pubblicità

Per utilizzare questo metodo bisogna mescolare circa 20 gocce del tuo olio essenziale preferito con 300 grammi di sale e 50 grammi di bicarbonato. Dopodichè si amalgama per bene fino a creare un composto omogeno. Ottenuto il composto desiderato ti basta inserirne nel cestello della lavatrice, prima del risciacquo, 2 o 3 cucchiai.

  • 2. Acido citrico

L’acido citrico è biodegradabile ed ecologico ed ha la capacità di agire come se fosse un’ammorbidente naturale.

Per utilizzare questo metodo della nonna bisogna far sciogliere in 1 litro di acqua tiepida 150 grammi di acido citrico per poi aggiungere anche 20 gocce circa di olio essenziale alla lavanda oppure alla menta. Dopo aver mescolato per bene bisogna trasferire il risultato in una bottiglietta di plastica in modo da poter conservare la miscela senza problemi.

Invece per utilizzare la miscela bisogna usarne 100 millilitri circa da versare nella vaschetta dell’ammorbidente ad ogni bucato.

  • 3. Camomilla

La camomilla può essere utilizzata come un ammorbidente fenomenale e super economico.

Per utilizzare questo trucco bisogna versare 1 litro di acqua in un pentola per poi aggiungerci dentro 4 bustine di camomilla. Dopodichè si porta la pentola sul fuoco e si lascia bollire in modo da mettere le bustine di camomilla in infusione. Successivamente lascia raffreddare completamente la camomilla e dopo aggiungi 20 gocce del tuo olio essenziale preferito.

In seguito trasferisci la miscela in una bottiglia in modo da conservarla per bene. Per utilizzarla devi invece aggiungere un pochino di questa miscela ad ogni bucato, sia in lavatrice che a mano. Questo rimedio inoltre è perfetto da usare per ammorbidire gli asciugamani.

Pubblicità

A questo punto devi solo rimboccarti le maniche e provare ad utilizzare il trucco della nonna più adatto a te.

Non mi resta che augurarti un buon lavoro.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su