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Alimento anti invecchiamento: uno solo funziona davvero, vi diciamo quale!
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Alimento anti invecchiamento: uno solo funziona davvero, vi diciamo quale!

Quanti espedienti conosciamo e adottiamo pur di combattere il passare del tempo? Tantissimi, ma esiste addirittura l’alimento anti-invecchiamento per eccellenza, per lo più sconosciuto.

Già perché tutte noi abbiamo già sentito decantare le virtù antiossidanti di tè verde, goji, zenzero o cannella! Ne abbiamo fatto anche largo uso, beneficiando delle loro proprietà, senza però ottenere un significativo rallentamento dell’avanzare dell’età.

Vero è che è necessario essere costanti nell’assunzione, che i miracoli non sono di questa terra (a meno che non si decida di intervenire chirurgicamente, ma in questo caso tutto è affidato all’abilità umanissima dei professionisti), spesso però investiamo tanta speranza e le promesse restano un po’ disattese.

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Eppure, esiste un frutto, alla portata di tutte, che contiene tutti i poteri nutritivi idonei al nostro scopo: mantenere la nostra bellezza inalterata nonostante l’aumentare delle primavere!

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

Alimento anti invecchiamento: uno solo può frenarlo, vi diciamo quale!

Alimento anti invecchiamento: provate con le noci!

Sono proprio loro, le noci, frutto autunnale per eccellenza, a fermare le nostre lancette biologiche!

Una porzione al giorno garantisce un aspetto giovane, la salute mentale, un cuore forte e allontana malattie croniche anche gravi.

Infatti, mantengono la pelle tonica ed compatta, grazie all’importante apporto di vitamina E e di omega-3. Questi ultimi, tra l’altro, favoriscono il corretto funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio, perché regolarizzano il colesterolo nel sangue e aiutano il lavoro del cuore.

Agiscono, poi, sui recettori neuronali e sostengono la salute della corteccia cerebrale nel tempo.

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Non tralasciate, poi, il fatto che contengono fibre e sono perfette per conferire senso di sazietà: ci mantengono in linea senza sforzo.

Infine, allontanano il rischio di trombosi e arteriosclerosi, perché rinforzano l’elasticità dei vasi sanguigni, grazie alla presenza dell’acido alfa-linolenico.

Questo è il tesoro celato dietro ai duri gusci, racchiuso all’interno di ogni gheriglio, ma non è per tutti, purtroppo! Prima di lanciarvi e di introdurle nella vostra dieta, rivolgetevi al vostro medico per accertarvi di non essere allergiche. Una volta appurato questo, allora, sì che potete contare sui loro benefici, ma senza abusarne. Consumatene una manciata, quotidianamente, meglio se a colazione o a metà giornata come spuntino spezza-fame. E utilizzatele per arricchire salse, primi piatti, torte o insalate. Aggiungeranno sapore alle vostre ricette e bellezza a voi! Parola di Donna UP!

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