Alcool denaturato: scopri tutti gli usi! È perfetto anche contro le cimici
Alcool denaturato: scopri tutti gli usi! È perfetto anche per le cimici
In casa tutti abbiamo una bottiglia di alcool denaturato da usare all’occorrenza.
Tuttavia spesso non si capisce bene quale possa essere il potenziale di questo alcool che è un “presidio sanitario” alla portata di tutti.
Questo prodotto è recuperabile in qualsiasi supermercato è si presenta solitamente in una bottiglia da litro ed è di colore viola-rossiccio.
Inoltre questo alcool viene utilizzato soprattutto come disinfettante. Allo stesso tempo questo prodotto può essere utilizzato in molti altri modi.
Infatti poche persone sono a conoscenza del fatto che l’alcool denaturato può rivelarsi molto versatile e quindi può essere utile in molti campi e tutti molto differenti tra di loro.
Se desideri scoprire tutti i modi in cui questo alcool può esserti utile durante la tua vita quotidiana devi soltanto continuare a leggere.
Alcool denaturato: ecco tutto quello che ci puoi fare. Usalo contro le cimici!
Come detto sopra, l’alcool denaturato viene utilizzato dalla maggior parte delle persone come disinfettante in modo da medicare delle piccole ferite quotidiane.
Oltre a questa sua funzione tradizionale pochi sanno che può essere utilizzato anche per molti altri scopi molto lontani da quello conosciuto da tutti.
Utilizzando l’alcool nel modo giusto si potranno avere tantissimi vantaggi e allo stesso tempo si andranno a risparmiare un po’ di soldini.
Continua a leggere per scoprire tutto quello che ci puoi fare.
- 1. Moscerini della frutta
Utilizzando l’alcool denaturato è possibile tenere lontani i moscerini dalla frutta. Per riuscirci bisogna semplicemente rimuovere prima la frutta e dopo spruzzare l’alcool direttamente sui moscerini che vedi. In questo modo non avrai più problemi.
- 2. Punture di insetto
Puoi utilizzare questo prodotto anche per ridurre il prurito dato da una puntura di un insetto. Per riuscirci devi applicare un batuffolo di cotone imbevuto di alcool sopra la puntura di insetto. Mi raccomando il batuffolo deve essere applicato immediatamente dopo la puntura. In questo modo riuscirai a diminuire il gonfiore e il prurito.
- 3. Dolori muscolari
Dopo un esercizio fisico intenso e prolungato, l’utilizzo dell’alcool denaturato può essere molto utile. Infatti per tonificare i muscoli un po’ indolenziti basta semplicemente fare un massaggio sulla parte dolorante con le mani precedentemente inumidite con l’alcool. L’effetto finale sarà molto tonificante.
- 4. Macchie sugli abiti
L’alcool denaturato può essere anche molto efficace per eliminare delle macchie dai tuoi abiti preferiti. Riuscirci è molto semplice: devi creare una miscela fatta da 1 parte di alcool e 2 di acqua. Dopodichè devi soltanto nebulizzare la miscela sulla macchia e andare a strofinare con intensità ma senza esagerare in modo da non correre il rischio di rovinare il capo.
- 5. Cimici
In questo periodo storico capire come eliminare le cimici è davvero molto utile. In questo caso l’alcool denaturato si rivela essere un grande amico. Per riuscirci bisogna soltanto spruzzare l’alcool sulle cimici e quindi direttamente sul materasso e sulla testiera del letto. Dopodichè bisognerà soltanto eliminare le tracce visibili delle uova con uno straccio, solitamente usato per i piatti, imbevuto di alcool in modo da eliminare il tutto.
A questo punto puoi utilizzare l’alcool denaturato in tutte le occasioni in cui potrà esserti utile senza alcuna paura.
Buona lavoro.