Leggendo Ora
Albero di Natale 2022: idee ecologiche ed economiche per un risultato originale e bellissimo
Pubblicità

Albero di Natale 2022: idee ecologiche ed economiche per un risultato originale e bellissimo

Anche se il nostro appartamento non è grandissimo possiamo realizzare un bellissimo albero di Natale.

Qui sotto potrai trovare delle idee utilissime per creare degli alberi di Natale che non occuperanno molto spazio e che allo stesso tempo risulteranno originalissimi.

Con le nostre mani potremo dare sfogo alla nostra creatività e ricicleremo dei materiali che, in caso contrario, finirebbero nella spazzatura.

Pubblicità

Basterà soltanto seguire la voce della nostra fantasia.

Realizziamo con le nostre mani degli alberi di Natale che non occuperanno molto spazio nella nostra casa.

Dopo aver realizzato questi piccoli alberi ti renderai conto che anche in questo modo la casa sarà impregnata dello spirito natalizio che ogni anno cerchiamo di riprodurre.

Mettiamoci subito a lavoro:

  • CARTA

Utilizzando delle vecchie riviste possiamo creare con le nostre mani un piccolo albero fatto interamente di carta. Bisognerà solo avere un po’ di pazienza per piegare per bene ogni pagina, in modo tale da ottenere dei triangoli uguali. Dopodichè dovremo piegare ogni pagina per 2 volte su sé stessa cercando di mantenere la parte bassa sempre in orizzontale creando così la base dell’albero. Successivamente incolliamo tra di loro le pagine e l’albero di Natale sarà pronto.

  • PIGNE

Pubblicità

Con delle pigne possiamo ottenere senza alcuna fatica un piccolo e sfizioso albero di Natale. Dobbiamo semplicemente raggruppare delle pigne di dimensioni diverse e incollarle tra di loro con della colla a caldo in modo da ottenere la forma tipica dell’abete. Successivamente, una volta che tutto sarà asciutto, potremo decorare l’albero secondo il nostro gusto.

  • RAMI

Invece se vogliamo decorare solo la nostra parete possiamo realizzare un albero natalizio minimal ma estremamente sfizioso. Basterà selezionare dei rametti dalle lunghezze differenti e legarli tra di loro, dal più corto al più lungo, con un nastro oppure una corda. In questo modo il nostro albero non occuperà spazio e potremo decorarlo come un vero e proprio albero di Natale.

  • CARTONE

  • CARTAMODELLO DA SCARICARE GRATIS

 

  • SUGHERO

Pubblicità

In casa abbiamo dei tappi di sughero che non sappiamo come utilizzare? Allora possiamo tranquillamente riciclarli per realizzare un albero di Natale. Dopo aver raccolto molti tappi dobbiamo incollarli in modo da realizzare la forma classica dell’abete. Possiamo anche colorarli e decorarli come più preferiamo.

  • CARTONE

Per creare un albero super ecologico possiamo utilizzare degli scatoloni di cartone. Bisognerà tagliare il cartone in varie strisce per poi unirle creando la base dell’albero utilizzando le strisce più lunghe. In questo modo potremo creare un albero di cartone della dimensione che preferiamo. Dopodichè potremo lasciarlo “al naturale” oppure dipingerlo.

Con questi consigli creerai un albero di Natale unico e soprattutto per niente ingombrante.

Buone feste a tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su