Alberi di Natale fai da te: da realizzare con cartoncino e da rivestire


Alberi di Natale fai da te: realizzati con cartoncino e rivestiti. Da non perdere!!!
Avevate mai pensato a questo semplice modo per realizzare il vostro albero di Natale? Come fare? Semplicemente ritagliando la sagoma e rivestendoli secondo il vostro gusto oppure addobbandoli con tutto quello che avete da riciclare. Ma vediamo queste idee davvero originali e a costo zero!
Materiale per la base:
- Forbici
- carta
- cartoncino
- colla vinilica
- colla a caldo
- barattolo per base
- decori a piacere
Il procedimento è semplicissimo, vi basterà ritagliare su cartone la sagoma dell’albero che preferite, utilizzate per la base uno stecchetto di legno oppure lo stesso cartoncino, scegliete un contenitore da riciclare e rivestite il tutto con i decori che preferite. Se amate uno stile diverso, con delle riviste formate delle cannucce di carta e intrecciate in maniera molto semplice il vostro albero e decorate…. Ecco alcune idee per rivestire il vostro albero e date sfogo alla vostra fantasia:
Alberi di natale rivestiti con tela di sacco
Alberi fai da te con cannucce di carta
Molto interessanti sono anche gli alberi realizzati con le cannucce di carta ottenute dal riciclo di giornali da poter rivestire o decorare al naturale.
Rivestimento con lana, ma un risultato simile e originale è possibile ottenerlo anche riciclando vecchi maglioni.
Riciclando jeans…
Tecnica del decoupage: tovaglioli decorati, vecchie cartoline o immagini scaricate da internet.
Ancora una piccola idea ottenuta con la tecnica del decoupage.
Per il tutorial di questo Albero di Natale Cliccare Qui
Rivestimento con scampoli di lana ma anche spago
Diamo libero sfogo alla nostra fantasia e sarà veramente semplice ottenere questi fantastici alberelli. Ottimi per decorare casa, come segnaposto ma anche splendide idee regalo.
Come base è possibile sceglie un piccolo contenitore, un vaso in coccio o un sacchetto di carta o juta, inseriamo all’interno un pezzetto di spugna da fiorista e decoriamo con paglia o muschio.
Dopo aver ottenuto la sagoma in cartoncino possiamo anche mettere una leggera imbottitura prima di rivestire l’alberello. Il risultato che otterremo sarà davvero interessante.
Qual è la tua reazione?

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.