Alberi di natale con le pigne: tante idee facilissime da cui prendere spunto
Alberi di natale con le pigne: tante idee facilissime da cui prendere spunto
Lo sai che a Natale puoi fare un lavoro di riciclo strepitoso semplicemente riciclando delle pigne? Ebbene con delle pigne puoi creare degli alberelli decorativi perfetti per arredare la superficie dei mobili o delle tue mensole.
Con poche mosse potrai creare delle composizioni sfiziose e rustiche che piaceranno a tutta la tua famiglia e anche ai tuoi ospiti.
Continua a leggere e fatti ispirare da queste idee facilissime e veloci da portare a termine.
Alberi di natale con le pigne: tante idee facilissime da cui prendere spunto
Facendoti aiutare dai più piccoli di casa puoi creare, riciclando delle pigne, degli alberelli perfetti per rendere la tua casa super natalizia.
Ci vorranno pochi attimi e il risultato sarà davvero decorativo!
La prima cosa che devi fare se vuoi creare un alberello fatto completamente di pigne e quella di recuperare un cono di polistirolo oppure di cartone in modo da poter ottenere una base da cui partire.
Dopodichè puoi colorare le tue pigne e realizzare un alberello natalizio rustico e allo stesso tempo coloratissimo.
Inoltre puoi anche decorare il tuo albero con dei fiocchi di neve e delle vecchie palline di Natale.
Invece se lo desideri puoi sistemare una pigna su una base di legno in modo da creare con le tue mani una composizione di Natale semplice e allo stesso tempo molto carina.
Aggiungendo sulla tua pigna un piccolo cappello rosso potrai ottenere un Babbo Natale stilizzato che piacerà agli adulti e anche ai piccini.
Per creare una bella composizione per arredare i tuoi mobili e le tue mensole puoi utilizzare delle vecchie palline di Natale.
Realizza degli alberelli semplicemente inserendo le tue pigne nei vasi di terracotta per poi decorare quest’ultimo come più preferisci.
Se invece desideri creare un centrotavola sfizioso, puoi sistemare le tue pigne in un vaso tipicamente natalizio. Aggiungi dei fiori e dei rami verdi per arricchire il tutto. Il risultato renderà il tuo pranzo ancora più buono.
Non aspettare oltre e rimboccati le maniche per poi cominciare subito a creare gli addobbi più adatti a te. Vedrai che piaceranno a tutti!
Buone feste e buon lavoro.