Addio talloni screpolati: andate in dispensa e usate questo rimedio!
Con il freddo, si sa, il problema si acuisce, ma se volete dire addio ai talloni screpolati, non dovete far altro che andare in dispensa e servirvi dell’olio d’oliva, extravergine, ovviamente!
Si tratta, infatti, di un ingrediente naturale dalle innumerevoli virtù! Nutriente, emolliente, ricco di acidi grassi benefici per pelle, capelli, unghie, viene facilmente assimilato dalla cute anche quando applicato esternamente come impacco.
Perfetto per un massaggio fai da te alla gambe, ridona elasticità e contrasta le smagliature, soprattutto se emulsionato con olio di mandorle.
Per la bellezza delle vostre mani, potete applicare una goccia intorno alle cuticole, massaggiarla e lasciarla in posa per tutta la notte: avrete unghie forti e sane.
E poi? Curiose? Iniziamo!
Addio talloni screpolati: tutti gli impieghi dell’olio d’oliva
Sarà sufficiente una sola applicazione, da tenere in posa per una notte intera, e potrete ritrovare talloni morbidi e lisci. Vi basterà spalmare sulla zona compromessa abbondante olio d’oliva, massaggiandolo fino ad un primo parziale assorbimento. Indossate poi dei vecchi calzini, possibilmente di lana o di cotone naturale e andate a dormire serene. L’indomani, i vostri piedi saranno vellutati.
Ma non finisce qui.
Questo ingrediente è perfetto anche per la pelle del viso, soprattutto se siete donne mature.
Le sue conclamate proprietà antiossidanti, infatti, sono in grado di attenuare significativamente i segni dell’età, rendendo il volto più disteso e tonico. Potete inserirne una goccia nella vostra crema abituale. Oppure utilizzarlo come struccante, mescolandone 25 millilitri in 50 millilitri di acqua di rose. Trasferite la lozione in un flaconcino e conservatelo in un luogo fresco e asciutto. Versatene una modica quantità su un dischetto di cotone e servitevene per il demaquillage.
Se desiderate realizzare una maschera nutriente, in una ciotola unite:
- olio d’oliva, 1 cucchiaino
- miele, 1 cucchiaino
- yogurt bianco, 1 cucchiaio
Mescolate bene tutti gli ingredienti e quando ottenete un’emulsione ben amalgamata, applicatela su collo e viso. Lasciatela in posa per una decina di minuti, quindi risciacquate con abbondante acqua.
Godetevi il risultato!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.