Leggendo Ora
Acqua, questa è la migliore: in tutti i supermercati, Niente batteri e contaminanti e costa meno di 10 centesimi!
Pubblicità

Acqua, questa è la migliore: in tutti i supermercati, Niente batteri e contaminanti e costa meno di 10 centesimi!

La ricerca dell’acqua top, quella migliore possibile, è un leitmotiv: purissima, senza contaminazione alcuna, leggera, digeribile, queste le caratteristiche che desideriamo trovare.

E così, troppo spesso, ci affidiamo alla pubblicità. Ma siamo certe di fare la scelta giusta?

Sugli scaffali del supermercato occhieggiano tanti marchi, ma per verificare la composizione organolettica di ognuno, Altroconsumo ha voluto effettuare analisi di laboratorio accurate, di cui abbiamo già ampiamente parlato. Ne è uscita una sorta di guida all’acquisto, con una sorprendente scoperta circa un prodotto davvero inarrivabile per composizione organolettica e per il suo costo!

Pubblicità

Curiose di scoprirla? Iniziamo!

 

Acqua, questa è top: la trovate al supermercato, è purissima e costa meno di 10 centesimi.

Abbiamo già trattato del test di laboratorio condotto da Altroconsumo circa le acque minerali, con particolare attenzione a quella naturale. Vero è che spesso, dai rubinetti delle nostre case, sgorga un’acqua potabile apprezzabile e priva di controindicazioni. Servirsene per riempire bottiglie o caraffe di vetro da portare in tavola potrebbe diventare un’abitudine sana ed ecologica, che abbatterebbe l’impatto ambientale delle confezioni in plastica. Ma spesso, si preferisce affidarsi comunque a quella in vendita al supermercato per avere certezza della sua leggerezza e dei bassi residui di sali minerali.

Per questo Altroconsumo, conoscendo i comportamenti dei consumatori, ha inteso vedere con chiarezza la composizione chimica di 38 marchi di acqua diversi, valutando anche:

  • l’etichetta,
  • la presenza di metalli e contaminanti
  • la qualità della bottiglia.

7 acque sono state promosse a pieni voti:

Pubblicità
  • Smeraldina
  • Rocchetta
  • Recoaro
  • San Bernardo
  • San Benedetto
  • Alpe Guizza
  • Lauretana.

Ben sapendo che il prezzo di un prodotto non è garanzia di qualità, l’associazione ha inteso snocciolare anche il costo di ogni marca.

L’acqua Smeraldina ha origini sarde e sgorga a Tempio Pausania. Normalmente è commercializzata a 39 centesimi. Lauretana e Rocchetta hanno un prezzo medio di 33 centesimi, San Bernardo 31 cent, San Benedetto 21 cent e Recoaro 20 cent.

Ma è l’Alpe Guizza a sorpresa costa appena 9 centesimi!! Nasce in Piemonte e risulta il miglior prodotto in assoluto per il rapporto qualità prezzo, garantendo un basso contenuto di sodio e di residui, purissima e incontaminata.

Acqua, questa è top: la trovate al supermercato, è purissima e costa meno di 10 centesimi.

Se non soffrite di alcun problema specifico per cui non necessitate di un’acqua in particolare, Guizza risulta la scelta migliore che possiate compiere al supermercato!

Qual è la tua reazione?
Divertito
22
Entusiasta
82
Felice
29
Incerto
91
Innamorato
10
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su