Consigli Per La Casa

Aceto di alcool: con meno di 1 Euro il bagno risplenderà da cima a fondo! Usalo così!

Pubblicato da

Aceto di alcool: con meno di 1 Euro il bagno risplenderà da cima a fondo! Usalo così!

L’aceto di alcool, o aceto bianco, è un mix di acqua e acido acetico, derivato dalla doppia fermentazione di malto, riso o frutta. Ed è un alleato fedele nella nostra lotta contro il calcare, tanto da scioglierlo all’istante nel caso di incrostazioni difficili, e da evitarne la formazione se applicato quotidianamente. Abbiate solo l’accortezza di non utilizzarlo sulla pietra naturale e sul marmo perché potrebbe corroderli!

Vediamo nel dettaglio come fare per una detersione profonda!

Pubblicità

Aceto di alcool, il bagno risplenderà da cima a fondo! Addio calcare per sempre!

L’aceto di alcool è l’ingrediente perfetto per eliminare il calcare dalla doccia in maniera ecologica ed economica. Più di qualsiasi altro prodotto in commercio, infatti, lo scioglie all’istante. Basta vaporizzarlo sulle incrostazioni e lasciarlo agire per una decina di minuti, poi passare una spugnetta per eliminare lo sporco e sciacquare.

Agisce anche sulle strisce gialle dovute all’acqua! Per prevenirne la formazione non dovrete fare altro che vaporizzarlo ogni giorno all’interno del box doccia e strofinare con un panno. Il calcare scivolerà senza depositarsi più.

Per pulire la patina bianca sulle piastrelle, invece, potete miscelarlo con il succo di un limone e spruzzarlo sulla superficie. Fate decantare per 5 minuti, poi sfregate con uno straccio pulito e sciacquate.

Ed è perfetto anche per i vetri. Mantenerli brillanti sarà un gioco da ragazze! Vaporizzatelo semplicemente sull’intera superficie e passate uno straccio pulito. Non occorre risciacquare!

Se la muffa è il vostro problema, l’aceto bianco è la vostra soluzione. Funziona, infatti, meravigliosamente, sciogliendola ed eliminandola. Inumidite un panno in microfibra e sistematelo sulle aree compromesse. Lasciatelo in posa per 20 minuti, poi strofinate con uno spazzolino da denti vecchio.

In ultimo, se nella doccia o in bagno aleggiano odori sgradevoli provenienti dalle fognature o dalle tubature, neutralizzateli con l’aceto di alcool.

Pubblicità

Versatene una tazza in un tegamino, portatelo a bollore, poi sistematelo nella doccia, sopra ad un asse di legno e lasciatelo al suo interno per 2 o 3 ore. La puzza svanirà e l’ambiente tornerà confortevole e accogliente!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.