Calendario dell’avvento fai da te 2021: idee a costo 0!
Calendario dell’avvento fai da te 2021: riciclo creativo e fai da te!
Se avete deciso di realizzare un fantastico calendario dell’avvento con il fai da te, siete nel posto giusto!
Si sa, il magico come del riciclo creativo e del fai da te ci permette di risparmiare qualche soldino e realizzare davvero infinite cose. Tra di esse, troviamo anche il calendario dell’avvento, amato da tutti e soprattutto dai più piccoli!
Il calendario dell’avvento è famoso nel mese di dicembre, proprio perché mostra i giorni che mancano all’arrivo del Natale! Ogni giorno ha una piccola sorpresina da scartare che solitamente consiste in un cioccolatino o in caramelle.
In quello che realizzerete con le vostre mani, potete aggiungere qualsiasi cosa preferiate! In questo modo, l’attesa delle festività diventerà davvero divertente.
Vediamo insieme come realizzare un calendario dell’avvento e qualche ispirazioni da provare. Cominciamo!
Calendario dell’avvento fai da te: tante idee originali!
Struttura
Il calendario dell’avvento potete realizzarlo utilizzando materiali naturali, come il legno.
Realizzate una struttura a cono, quindi uguale a quella dell’albero di Natale e sistemate i vostri rami dal più grande al più piccolo.
Uniteli legandoli tra di loro con uno spago di juta e appendere alla parete l’estremità finale.
Le sorprese dovrete legarle utilizzando sempre lo spago.
In alternativa, potete utilizzare delle essi di legno da dover fissare tra di loro. Su quelle orizzontali, incollate con la colla a caldo delle mollette in legno, che terranno le sorprese gi ogni giorno.
Idee che vi conquisteranno:
In questa idea, è stata utilizzata una semplice gruccia.
Con del cartoncino colorato o della carta riciclata, incartata i vostri regali e legateli ad uno spago, che a sua volta dovrete sistemare sulla gruccia.
In questa ispirazioni vi basterà utilizzare una semplice asse di legno, da appendere al muro con dei chiodi.
Sulla sua superficie, aggiungete 25 chiodi e sistemate i vostri pacchettini, in questo caso realizzati con dei sacchetti di juta.
Ebbene s’, anche una vecchia scala in legno si può utilizzare per costruire il proprio calendario dell’avvento, ideale per chi ha preparato delle sorprese più grandine.
Se alcune le appoggiate direttamente a terra, vi consigliamo di aggiungere il numero su ogni pacco, così da aprirlo al giorno giusto.
Infine, una soluzione davvero veloce per avere un calendario dell’avvento in pochissimi minuti!
Appendere 4 file di spago di juta alla parete e su di essa, sempre con dello spago o con delle mollette di legno, appendete i vostri piccoli pacchetti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.