Crema di mele: buonissima e dietetica per un dessert con solo 60 Kcal
Volete una crema che sia perfetta per farcire i vostri dolci, ma che contenga poche calorie? Ecco la ricetta per cucinare una gustosa crema di mele, priva di uova e di zucchero.
Crema di mele: buonissima e dietetica per un dessert con solo 60 Kcal
Ingredienti
avrete bisogno di:
- 30 grammi di farina
- 2 mele della qualità che più preferite
- 300 ml di latte
- mezzo cucchiaino di cannella
- Poche gocce di dolcificante liquido (potete usare il dolcificante Stevia liquido, lo sciroppo d’acero o lo sciroppo di mais).
- cannella q.b. per guarnire
Questa ricetta è perfetta per un massimo di quattro persone.
In che modo cucinarla
Dopo aver lavato accuratamente le vostre mele, con un pelapatate o con un coltello, togliere la buccia dai frutti. Con un coltello da cucina, rimuovere i torsoli e affettare in piccoli tocchetti, le vostre mele.
La cottura delle mele
Inserire le mele in una grossa tegame insieme al latte e al dolcificante liquido e portare a bollore il composto, fino a quando le mele non inizieranno a spappolarsi. Ora frullare il tutto con un mixer ad immersione.
Aggiungere l’amido dopo averlo sciolto con un pochino di acqua. Riportare il tutto sul fuoco aggiungendo la cannella e se è il caso aggiustando di dolcificante. Continuare a girare fino a che il tutto non diventa denso e corposo.
Come usare la crema di mele
Potete usare la crema di mele priva di uova e di zucchero appena preparata, per farcire delle torte, oppure può essere gustata come dolce al cucchiaio, abbinata o con della frutta secca oppure con un po’ di cannella.
n.b. se nel caso dovesse avanzarvi un po’ di crema è possibile conservarla per 2 gg in frigo.
Buona preparazione a tutti!