Lavastoviglie: non serve solo per lavare i piatti: scopri quante altre cose si possono fare!
Lavastoviglie: non serve solo per lavare i piatti: scopri quante altre cose si possono fare!
La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più importanti e più utilizzati in una casa.
Tuttavia non è detto che serva solo per lavare i piatti e le stoviglie.
Infatti questo elettrodomestico può anche rivelarsi estremamente utile per aiutarti a portare a termine alcuni compiti noiosi. Utilizzandolo potrai ottimizzare il tempo a tua disposizione.
Ad esempio girando per casa troverai sicuramente alcuni oggetti che puoi tranquillamente lavare nella tua lavastoviglie. Proprio per questo ci puoi pulire i pezzi dell’aspirapolvere, le placche delle prese, le griglie del ventilatore. Inoltre ci puoi inserire i contenitori e i ripiani del tuo frigorifero. Puoi anche pulirci delle piccole pattumiere.
Senza paura puoi utilizzarla per pulire pettini e spazzole di plastica e anche le pinze per i capelli. Non bisogna dimenticare che puoi usare la lavastoviglie per lavare degli accessori del bagno come l’appoggia saponetta o il portaspazzolini e anche gli spazzolini stessi e i tappi del lavandino.
Ovviamente ci puoi inserire gli accessori da giardinaggio, i fiori e le piante finte. Serve anche per le maniglie degli armadi e dei cassetti. Sembra strano ma è possibile anche pulire la tastiera del pc. In più ci puoi inserire anche gli stivali e gli infradito in gomma.
È chiaro che questi oggetti devono essere lavati separatamente dai piatti e dalle pentole. In più basta sostituire il sapone per i piatti con l’aceto.
Tuttavia è possibile anche utilizzare la lavastoviglie per fare qualcosa di davvero inaspettato.
Se sei curiosa di scoprire cosa sia continua a leggere. Rimarrai ancora più sorpresa.
Usi alternativi della lavastoviglie: non serve solo per lavare i piatti
Come detto sopra, con la lavastoviglie si possono lavare tantissime cose e dopo per lavare ancora una volta piatti e pentole basta disinfettarla per bene.
Ma in questo elettrodomestico puoi anche pulirci qualcosa di davvero diverso dal solito ovvero patate e ortaggi a radice.
Può sembrare strano ma con la lavastoviglie si possono pulire le patate e gli ortaggi a radice in modo molto semplice. Seguendo queste poche istruzioni può riuscirci chiunque.
Basta solo mettere gli ortaggi e le patate nella parte superiore dell’elettrodomestico, lo spazio in cui solitamente si mettono i bicchieri. Dopodichè al posto della classica pastiglia bisogna utilizzare il bicarbonato di sodio oppure l’aceto di vino bianco. In seguito basta avviare un ciclo di lavaggio corto. Ovviamente il ciclo di lavaggio deve essere a freddo per non correre il rischio di cuocere tutto.
La lavastoviglie inoltre può essere utilizzata anche per lo slow cooking. Sì, è stupefacente ma è assolutamente vero. Infatti può aiutarti in questo tipo di cottura lenta e a bassa temperatura.
Per stupire gli ospiti, puoi utilizzarla proprio grazie alla quantità di vapore che emana. Inoltre è particolarmente indicata per preparare il salmone.
Sembra strano e può far storcere il naso ai più schizzinosi ma è tutto vero. Adesso che hai queste nozioni in più puoi decidere di farne l’uso che credi.
Buone pulizie.