Leggendo Ora
Metto le bucce di arancia nell’acqua calda, è un antico rimedio, potentissimo, che mi ha insegnato mia nonna!

Metto le bucce di arancia nell’acqua calda, è un antico rimedio, potentissimo, che mi ha insegnato mia nonna!

Metto le bucce di arancia nell’acqua calda, è un antico rimedio, potentissimo, che mi ha insegnato mia nonna!

Durante le pulizie di casa non sempre si riesce ad ottenere il risultato tanto desiderato.

Infatti anche spendendo tanti soldini, acquistando dei prodotti chimici dagli scaffali dei supermercati, il risultato non appare sempre proprio come l’avevi immaginato.

Pubblicità

Per evitare un epilogo del genere si può utilizzare l’arte del riciclo. Ebbene sì, riciclando e quindi andando a risparmiare è possibile creare un potente sgrassatore efficace e anche profumato.

Basterà utilizzare alcuni scarti del cibo e potrai ottenere uno sgrassatore capace di pulire qualsiasi superficie anche quelle più delicate.

Infatti, grazie a questo sgrassatore fatto in casa, potrai anche andare a disincrostare il piano cottura e le fughe delle piastrelle. Il risultato sarà perfetto.

Curiosa di scoprire come realizzare questo economico sgrassatore fai da te? Allora devi solo continuare a leggere qui sotto!

 

Sgrassatore fai da te: ricicla le bucce d’arancia e comincia a risparmiare. Il risultato sarà perfetto!

Per avere una casa pulita non sempre bisogna utilizzare dei prodotti costosi acquistati nei supermercati. Alle volte basta utilizzare i rimedi delle nonne e il risultato sarà migliore di quello che potevi immaginare.

Pubblicità

Infatti per ottenere uno sgrassatore fatto in casa efficace ti basta solo riciclare delle bucce d’arancia. Andando a riciclare questi scarti avrai un prodotto fenomenale.

Per realizzare lo sgrassatore devi usare:

  • 300 ml di acqua calda
  • 4 o 5 bucce d’arancia
  • 300 ml di alcool
  • 300 ml di aceto bianco

Inoltre se lo desideri puoi sostituire le bucce d’arancia con quelle dei mandarini oppure dei limoni.

Per preparare questo prodotto bisogna versare tutti gli ingredienti citati sopra in una ciotola e lasciar riposare il tutto per una settimana. Una volta trascorsi i giorni indicati è possibile trasferire il risultato in un contenitore spray. Dopodichè basta agitare con energia il contenitore tra le mani per poi andare ad utilizzarlo sulle superfici da trattare.

Potrai infatti utilizzarlo come un comune sgrassatore e il risultato sarà pazzesco.

Altri rimedi da utilizzare

Un altro rimedio che può rivelarsi efficace è quello di utilizzare la Soda Solvay ovvero la soda da bucato che non bisogna confondere con la soda caustica.

Questo prodotto è infatti super versatile e anche efficace. Infatti è capace di pulire tantissime superfici e di sgrassarle per bene, pur essendo ecologico.

Pubblicità

Per riuscirci bisogna quindi utilizzarlo in una miscela che è formata da:

  • 500 ml di acqua
  • 25 gr di Soda Solvay
  • 10 gr di detersivo per piatti

Bisogna solo prendere una ciotola e versare al suo interno l’acqua. Dopodichè basta aggiungere la soda e il detersivo per piatti e mescolare fino a far sciogliere il tutto.

Una volta ottenuta la miscela desiderata si potranno pulire e sgrassare tutte le superfici che si vogliono trattare.

A questo punto è chiaro che seguendo queste indicazioni si potrà realizzare uno sgrassatore efficace e a basso costo. Rimboccandoti le maniche potrai pulire le superfici della tua cucina, le piastrelle, le tapparelle e tutto ciò che vuoi.

Qualsiasi rimedio vorrai utilizzare il risultato sarà eccezionale. Inoltre non dovrai più alleggerire il tuo portafoglio acquistando dei prodotti che non risulteranno mai efficaci come quelli indicati in questa pagina.

Buon lavoro.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su