Pizza di patate: tutta la mia famiglia ne va pazza! Ha 160 kcal
Pizza di patate: tutta la mia famiglia ne va pazza! Ha 160 kcal
Se vuoi cimentarti nella preparazione di una pietanza stuzzicante ti consiglio di provare a cucinare la ricetta della pizza di patate.
Questa pizza si rivelerà essere più buona di quella tradizionale e sul palato di tutta la famiglia sarà veramente irresistibile.
Il profumo invitante di questa pizza farà venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici e nessuno potrà rifiutare di assaggiarla.
Realizzarla è facile ed anche molto veloce proprio perché i passaggi sono molto intuitivi da portare a termine.
Potrà mangiarla senza problemi anche chi segue un regime alimentare controllato.
Insomma non hai scuse per non metterti all’opera dietro ai fornelli.
Comincia subito a cucinare!
Pizza di patate: ingredienti e preparazione.
In meno di 60 minuti potrai portare a tavola una pizza buonissima fatta in casa da dividere in 4 porzioni da 160 calorie l’una. Per completare l’impasto ti serviranno soltanto una ventina di minuti mentre il resto del tempo servirà alla cottura.
Come ingredienti devi utilizzare:
- 50 gr di formaggio grattugiato come il Galbanino light
- 3 cucchiai di passata di pomodoro
- 100 gr di mozzarella light
- Origano quanto basta
- 450 gr di patate
- 50 gr di funghi affettati
- 1 pomodoro
- Pepe quanto basta
- Olive nere a tuo piacere
Non ti resta altro da fare che recuperare gli ingredienti indicati nella lista posta qui sopra per poi rimboccarti le maniche e cominciare a cucinare. Il gusto di questa pizza si farà apprezzare da chiunque. Fallo adesso: tutti ti chiederanno il bis!
Procedimento
Prima di tutto devi prendere le patate ed eliminare la buccia per poi sciacquarle e dopo grattugiarle in modo da ottenere una forma simile a quella di spaghetti molto lunghi. Puoi farlo utilizzando un pelapatate.
Dopo aver ottenuto l’effetto desiderato trasferisci le patate in una ciotola per poi aggiungere anche il formaggio grattugiato e il pepe e mescola per bene in modo da far legare gli ingredienti tra di loro.
Una volta portato a termine il tutto trasferisci il risultato su una leccarda che hai già rivestito con un foglio di carta da forno.
Dai alle patate una forma rettangolare e dopo inserisci tutto in un forno caldo a 200 gradi per 20 minuti.
Trascorso il tempo indicato estrai la base della tua pizza dal forno e porta sopra, spennellandola con un pennello, la passata di pomodoro. Aggiungi l’origano, la mozzarella grattugiata e anche i funghi che hai precedentemente affettato.
Aggiungi anche il pomodoro che hai tagliato a fette e le olive nere che hai tagliato a rondelle.
Condisci tutto con un pochino di pepe e inserisci la teglia di nuovo in un forno caldo sempre ad una temperatura di 200 gradi. Lascia cuocere la pizza per 15 minuti e alla fine del tempo indicato servila a tavola.
Mangiala calda e filante, sarà un’autentica delizia.
Assaggiala con tutta la tua famiglia e il gusto di questa pizza di patate piacerà a tutti, sia alla tua famiglia che ai tuoi ospiti.
Rimboccati le maniche e prepara questa bontà. Non te ne pentirai!
Buon appetito a te e a tutti i tuoi commensali.