Natale Shabby Chic 2023: ricicla e crea le tue decorazioni. Lo stile che fa tendenza
Natale Shabby Chic 2023: ricicla e crea le tue decorazioni. Lo stile che fa tendenza
Se ami riciclare e creare tantissime cose con le tue mani, il periodo natalizio è il periodo in cui puoi lasciare la tua creatività libera di uscire fuori.
Questo Natale non puoi non decorare casa ispirandoti allo stile Shabby Chic e per questo motivo, qui di seguito, potrai trovare dei lavoretti facilissimi fai da te da cui prendere ispirazione.
Grazie a queste piccole e facili creazioni che troverai scorrendo la pagina, potrai realizzare dei lavoretti bellissimi in linea con il Natale. Ricreerai uno stile Shabby Chic da sogno.
Natale Shabby Chic 2023: tante idee di tendenza per creare delle decorazioni col riciclo creativo
Seguendo lo stile Shabby Chic potrai dare al tuo Natale il tocco creativo che hai sempre desiderato.
Portare a termine i lavoretti qui sotto sarà facilissimo.
Infatti potrai riutilizzare delle vecchie palline di Natale semplicemente dipingendoli utilizzando dei colori acrilici nelle nuance tipiche di questo stile. Puoi dipingerli sia con una spugnetta che con un pennello e il gioco è fatto.
Oppure rinnova le tue vecchie palline con la tecnica del decoupage e poi aggiungi pizzi e merletti.
Riciclando dei vecchi CD che ormai non utilizzi più puoi creare delle palline di Natale da appendere dove vuoi. Basta incollare sui CD del cartoncino usando la colla vinilica. Dopo aver fatto asciugare il tutto incolla anche dei fogli di giornale oppure degli spartiti. Insomma decora come desideri utilizzando anche dei fiori, delle bacche o qualsiasi cosa desideri utilizzando, in questo caso, della colla a caldo.
Con del cartoncino invece puoi creare delle sagome dei personaggi simbolo del periodo natalizio. Puoi realizzare davvero tutto ciò che vuoi per poi decorare con dei fogli di vecchi libri o di spartiti. Utilizza la colla vinilica per incollare tutto e aggiungi qualche decorazione per rendere tutto più originale.
Utilizzando del cartoncino puoi creare le sagome degli alberi di Natale che puoi decorare con della stoffa, del jeans, dei giornali oppure tutto ciò che vuoi. Aggiungi il tuo estro e il risultato sarà bellissimo.
Per riciclare degli spiedini di legno puoi creare degli alberelli natalizi perfetti per riprodurre lo stile Shabby Chic.
Invece per rendere un regalo ancora più personale puoi creare con delle etichette di recenti acquisti dei bigliettini di auguri davvero deliziosi scaricando l’immagini che seguono e poi incollarle sui tuoi cartellini.
Se vuoi creare degli angioletti sospesi la sola cosa che devi fare è quella di procurarti dei vecchi fogli di libri e delle sfere di legno.
Oppure sei hai degli scampoli di stoffa da riciclare puoi realizzare i tuoi angioletti prendendo spunto dall’immagine qui in basso.
Invece per arricchire un piccolo dono da regalare a chi vuoi bene puoi creare delle piccole ali perfette per il tuo stile preferito.
Non mi resta che augurarti un buon lavoro.