Leggendo Ora
Il più potente pesticida naturale per le tue piante e il tuo orto è economico e veloce da fare

Il più potente pesticida naturale per le tue piante e il tuo orto è economico e veloce da fare

Il più potente pesticida naturale per le tue piante e il tuo orto è economico e veloce da fare

Se hai il pollice verde e possiedi un giardino devi assolutamente conoscere il metodo scritto in questa pagina.

Qui sotto puoi leggere come tenere lontani i parassiti dal tuo giardino.

Pubblicità

L’ingrediente principale da utilizzare è l’aglio che associato, al pepe di cayenne ed al sapone di marsiglia può essere un amico prezioso per la cura del tuo giardino.

Infatti questo mix può essere usato per tenere lontani i parassiti dal giardino senza utilizzare dei prodotti contenenti delle sostanze chimiche.

Utilizzare questo preparato terrà lontani i parassiti dal tuo orto e dalle tue piante grazie alle proprietà dei vari ingredienti che andremo ad usar.

Scopri come realizzarlo e quando usarlo.

pesticida naturale

Il più potente pesticida naturale per le tue piante e il tuo orto è economico e veloce da fare

La prima cosa da fare per proteggere le coltivazioni del proprio giardino è quella di piantare accanto a loro una piantina d’aglio.

L’odore dell’aglio infatti riesce a coprire, ad esempio, quello delle rose e dei peschi e si rivela quindi utilissimo per proteggerli.

Pubblicità

Per questo motivo molti esperti sono concordi nel dire che è fondamentale piantare l’aglio accanto ai roseti soprattutto per tenere lontani i coleotteri e gli afidi. Lo stesso risultato sarà possibile anche piantando l’aglio accanto alle cipolle, al pesco, al porri e alle carote.

I parassiti rimarranno lontani da queste piante perché confusi dall’odore persistente dell’aglio.

Oltre a questo l’aglio riesce anche a tenere lontani gli afidi che sono soliti attaccarsi al sedano e alla lattuga. Inoltre riesce ad allontanare anche i consueti ragnetti rossi che spesso si vedono sui pomodori. Senza alcun prodotto chimico l’aglio può tenere lontani anche i vermi dal cavolo e alcuni studiosi sostengono che l’odore dell’aglio può riuscire a tenere lontane anche le lumache.

Ma non è solo la pianta dell’aglio che può dimostrarsi super efficace. Infatti, utilizzando l’aglio, puoi creare un antiparassitario naturale perfetto da spruzzare direttamente sulle piante. Il risultato di questa miscela naturale sarà super efficace.

Vuoi scoprire come fare? Continua a leggere!

Antiparassitario all’aglio: occorrente e procedimento

Realizzare con le proprie mani un antiparassitario naturale sarà facilissimo se seguirai il procedimento che troverai scritto qui di seguito.

Per ottenere una miscela perfetta devi unire l’aglio e la cipolla al peperoncino di cayenna.

Pubblicità

Occorrente:

  • 20 gr di sapone di marsiglia puro
  • 50 gr di spicchi di aglio
  • 5 gr di pepe di cayenna (oppure altro peperoncino macinato finemente)
  • 1 lt di acqua calda

Procedimento:

Facciamo cuocere per 15 / 20 minuti i nostri ingredienti. Dopodichè spegniamo e quando la miscela è ancora calda aggiungiamo 20 gr di scaglie di sapone di marsiglia (quello puro da bucato).  Aspettiamo che sia ben freddo e distribuiamo il preparato sulle parti colpite dagli afidi con un vaporizzatore. Funziona anche come prevenzione, da avviare appena si hanno avvisaglie di afidi in arrivo.

Possiamo aggiungere al nostro mix alcune fettine di cipolla in modo da ottenere un preparato ancora più ad ampio spettro.

Ecco su cosa agiscono i vari ingredienti:

Il sapone, sugli insetti a tegumento molle, agisce chiudendo gli organi respiratori.

L’aglio, ha un azione antibatterica e repellente, il suo contenuto di zolfo svolge una azione preventiva anche nei confronti delle malattie fungine.

Il peperoncino ha una azione repellente e rafforzativa dell’aglio.

Quando usare il nostro prodotto

La distribuzione va fatta nelle ore serali. La vaporizzazione sulle piante va ripetuta più volte a distanza di qualche giorno.

Buon lavoro.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su