Leggendo Ora
Mousse proteica al caffè: è più buona di quella del bar! Solo 4 ingredienti

Mousse proteica al caffè: è più buona di quella del bar! Solo 4 ingredienti

Mousse proteica al caffè: è più buona di quella del bar! Solo 4 ingredienti

Se l’aroma del caffè e il suo gusto è una delle cose che ami più al mondo devi leggere questa pagina in modo tale da scoprire la ricetta perfetta per te.

La ricetta di oggi è quella della mousse proteica al caffè che è buonissima e anche super cremosa.

Pubblicità

Per portare a termine la ricetta impiegherai solo qualche minuto quindi la preparazione sarà facile e anche molto veloce.

La cosa più importante da fare è quella di selezionare gli ingredienti che troverai scritti qui sopra e donare ad ogni ingredienti lavorato una magia spumosa senza precedenti.

Se sei curiosa di scoprire come fare indossa il tuo grembiule e continua a leggere questa pagina. Vedrai che tutta la tua famiglia e tutti i tuoi ospiti si innamoreranno di questa mousse proteica e deliziosa al sapore di caffè.

Mousse proteica al caffè: ingredienti e preparazione

Come già detto sopra, portare a termine la ricetta di questa mousse al caffè è praticamente una passeggiata.

Questa è una mousse proteica e dolce che farà venire l’acquolina in bocca a chi ama il caffè. Allo stesso tempo farà venire fame anche a chi non considera il caffè come la sua bevanda preferita.

Prima di metterti all’opera devi recuperare solo 4 ingredienti.

Pubblicità

I 4 ingredienti che devi usare sono i seguenti:

  • 20 gr di eritritolo
  • 1 tazzina di caffè
  • 10 gr di polvere proteica al cappuccino
  • 150 gr di yogurt greco al 5%

A questo punto hai tutti gli strumenti che ti occorrono per realizzare questa mousse che piacerà indistintamente a grandi e a piccini.

Procedimento

Come prima cosa devi prendere una ciotola capiente e versare dentro la polvere proteica al cappuccino. Dopodichè devi aggiungere anche il caffè, l’eritritolo e lo yogurt. In seguito utilizza uno sbattitore a mano e mescola tutti gli ingredienti utilizzati fino ad ottenere un composto molto omogeneo.

Una volta completata questa operazione devi solo prendere la tua tazza preferita.

Sulla tua tazza devi trasferire l’impasto che hai realizzato. In questo modo successivamente potrai servire direttamente il dolce in tazza in modo da renderlo ancora più ghiotto alla vista.

Dopodichè sistema perfettamente l’impasto nella tazza e trasferisci il risultato ottenuto nel tuo freezer e lascia riposare il dolce al suo interno per non meno di 60 minuti. Per ottenere la consistenza perfetta di questo dolce in tazza ti consiglio di lasciarlo nel freezer per una notte intera.

Consiglio utile per rendere la mousse ancora più speciale.

Ovviamente questa facile e proteica ricetta nasconde un piccolo trucchetto.

Pubblicità

Se lo desideri prima di portare la mousse a tavola, dopo essere stata in freezer, puoi inserirla nel microonde per qualche attimo in modo da dare al dessert una consistenza più ricercata.

Dopodichè decora il tuo dolce ormai pronto con una spolverata di cacao amaro.

A questo punto devi solo portare a tavola la mousse e assaggiarla insieme a tutti i tuoi commensali.

Prendi un cucchiaino e affondalo nella tua mousse proteica al caffè. Sarà morbidissima e golosissima, praticamente irresistibile! Ti verrà l’acquolina in bocca soltanto a guardarla.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su