Pane alla farina d’avena: Ha solo 110 kcal
Pane alla farina d’avena: Ha solo 110 kcal
Se stai seguendo una dieta ma non riesci a rinunciare al pane puoi prepararne uno buonissimo e leggero nella tua cucina.
Qui puoi trovare la ricetta del pane alla farina d’avena che è nutriente, sano e ipocalorico. Praticamente tutta un’altra cosa rispetto al pane che acquisti ogni giorno. Inoltre può mangiarlo anche chi è intollerante al glutine oppure chi soffre di diabete. Quindi è perfetto per qualunque tipo di palato.
Vista la facile e veloce preparazione lo preparerai praticamente tutti i giorni e i tuoi ospiti, già dopo il primo assaggio, lo adoreranno. A tavola infatti potrà accompagnare il tuo cibo preferito e il gusto sarà ancora più irresistibile. Insomma devi assolutamente cucinarlo!
In più tutto sarà ancora più facile grazie al video tutorial che troverai alla fine della pagina.
Che aspetti? Mettiti subito a lavoro!
Pane alla farina d’avena: ingredienti e preparazione.
Il gusto di questo pane fatto in casa soddisferà tutti, te per prima. Dopo un’oretta di tempo potrai servire a tavola un pane che potrai dividere in 4 fette da 110 calorie l’una.
Per realizzarlo dovrai solo rimboccarti le maniche per un quarto d’ora e dopo dovrai lasciar riposare l’impasto per poi cuocerlo in una mezz’oretta.
Se sei pronta devi solo recuperare gli ingredienti.
Gli ingredienti da usare sono i seguenti:
- 1 uovo
- 50 gr di mozzarella grattugiata light
- 1 noce di burro
- Sale quanto basta
- 6 cucchiai di fiocchi d’avena che puoi sostituire con i fiocchi di farro
- 50 ml di acqua calda
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- ½ cucchiaio di olio extravergine d’oliva
A questo punto devi solo portare tutti gli ingredienti citati su un tavolo da lavoro e dopo metterti a cucinare.
Procedimento
Prima di tutto devi portare nel bicchiere del tuo mixer i fiocchi d’avena per poi accendere l’elettrodomestico e ottenere la farina.
Dopodichè trasferisci il risultato in una ciotola e dopo aggiungi il lievito in polvere e il sale per poi mescolare in modo da amalgamare le polveri. Successivamente porta nella ciotola l’uovo e riprendi a mescolare sempre usando una spatola. Versa dentro anche l’acqua calda e mescola il tutto fino ad realizzare un composto omogeneo.
Ottenuto il risultato sperato aggiungi la mozzarella che hai grattugiato precedentemente e riprendi a mescolare. Dopodichè integra anche l’olio e continua a mescolare fino ad ottenere una massa morbida e solida.
Una volta ottenuto una sorta di panetto lascialo riposare nella sua ciotola per un quarto d’ora.
Trascorso il tempo indicato prendi una padella antiaderente e imburrala per poi farla riscaldare. Quando la padella sarà calda stendi sul fondo l’impasto e copri tutto con il coperchio.
Mi raccomando: è importante asciugare il coperchio di tanto in tanto usando un foglio di carta da cucina. Lascia cuocere, su un fuoco dolce, l’impasto su entrambi i lati per 15 minuti.
Guarda qui sotto il video tutorial della ricetta e non potrai sbagliare nemmeno volendolo.
Quando il pane sarà pronto servilo a tavola e mangialo con qualunque pietanza desideri.
Buon gustoso appetito a te e a tutta la tua famiglia.