Leggendo Ora
Crostata con porri e cipolla: preparala subito! È gustosissima

Crostata con porri e cipolla: preparala subito! È gustosissima

Crostata con porri e cipolla: preparala subito! È gustosissima

Se sei alla ricerca di un rustico che riesca a fare la differenza durante il pranzo puoi provare il sapore della buonissima crostata di porri e cipolla.

Questa torta salata è una sfoglia fatta con porri e cipolle ed è perfetta da servire sia a pranzo che a cena.

Pubblicità

Realizzare questo piatto sarà davvero molto semplice e piacerà a tutti anche ai palati più esigenti. Inoltre puoi servirla ai tuoi ospiti come aperitivo stuzzicante. Insomma hai davvero l’imbarazzo della scelta.

Non ti resta che continuare a scorrere la pagina e provare a realizzare questa meravigliosa e salata ricetta. Farai un figurone.

Crostata con porri e cipolle: ingredienti e preparazione.

Realizzare questo piatto gustoso sarà praticamente un gioco da ragazzi e sarà anche molto veloce. Come risultato porterai a tavola una torta salata super golosa che piacerà a grandi e a piccini senza alcuna distinzione.

Ovviamente prima di metterti all’opera devi recuperare gli ingredienti necessari.

Come ingredienti devi utilizzare:

  • 4 porri
  • 4 uova
  • 250 ml di panna da cucina
  • 80 ml di acqua tiepida
  • Sale quanto basta
  • 300 gr di farina bianca
  • 2 cipolle bianche
  • 150 gr di burro morbido
  • 100 gr di parmigiano grattugiato
  • Pepe quanto basta
  • Erba cipollina quanto basta

A questo punto non ti rimane altro da fare che cominciare la preparazione di questa torta. Dopo il primo assaggio si leccheranno tutti i baffi.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto devi lavare i porri e dopo tagliarli a rondelle. Dopodichè mettili in una pentola piena di acqua bollente che hai leggermente salato in precedenza.

Dopo la cottura, dalla durata di una decina di minuti, devi scolarli e lasciarli raffreddare a temperatura ambiente.

Nel frattempo prendi una ciotola e porta dentro la farina, il sale e il burro che hai diviso in tanti pezzi. A questo punto comincia a impastare utilizzando la punta delle dita e durante la lavorazione versa dentro dell’acqua tiepida. Lavora il tutto fino ad ottenere un panetto perfetto da avvolgere in una pellicola alimentare. Dopodichè fallo riposare in frigorifero per circa 60 minuti.

Dopodichè prendi una tortiera dal diametro di 24 centimetri e rivestila con un foglio di carta da forno che hai in precedenza bagnato e strizzato tra le mani. Con questa tecnica la carta aderirà al fondo e ai bordi della teglia in modo perfetto.

Non dimenticare di far riscaldare il forno ad una temperatura di 180 gradi.

Recupera il panetto dopo 1 ora e prima di stenderlo sulla tortiera ungi la carta da forno e infarinala. Sistemata la pasta sul fondo bucherellala con i rebbi di una forchetta e dopo sistemaci sopra i porri.

Prendi le cipolle mondate e tagliate a listarelle e aggiungile sulla torta per poi condire il tutto con il sale, l’erba cipollina e il pepe.

Pubblicità

Successivamente prendi una ciotola e mescola al suo interno la panna, il parmigiano, le uova, il pepe e il sale e dopo versa il risultato sulla tua preparazione.

Non ti resta che infornare per 45 minuti. La torta sarà cotta quando la superficie apparirà dorata.

Prima di servirla lasciala intiepidire a temperatura ambiente.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su