Leggendo Ora
Rimedi della nonna: 8 metodi efficaci dimostrati da studiosi

Rimedi della nonna: 8 metodi efficaci dimostrati da studiosi

Rimedi della nonna: 8 metodi efficaci dimostrati da studiosi

I rimedi della nonna sono rimedi fatti in casa tramandati di generazione in generazione che si dimostrano perfetti da utilizzare.

Esiste un rimedio della nonna da utilizzare per risolvere qualsiasi tipo di difficoltà e alcuni di questi rimedi sono stati anche dimostrati scientificamente.

Pubblicità

Quindi del sapere delle nostre nonne bisogna sempre fidarsi.

Proprio per questo motivo qui di seguito è possibile trovare alcune soluzioni “fai da te” utili per risolvere dei piccoli problemini che possono dare fastidio al nostro corpo.

Per scoprire quali problemi può risolvere il famoso rimedio della nonna bisogna solo continuare a leggere.

Rimedi della nonna: 8 metodi efficaci dimostrati da studiosi

Come detto sopra i rimedi della nonna, che a detta degli studiosi possono davvero fare la differenza, sono i seguenti:

  • 1. Alito cattivo

Se si soffre di alito cattivo un rimedio da utilizzare che eliminerà questo problema è quello di usare lo yogurt. Lo yogurt oppure un alimento a base di lattosio ha la capacità di coprire l’alitosi e in più aiuterà anche a risolvere alcuni problemi, appena sorti, dell’apparato digerente.

  • 2. Eruzioni cutanee

In caso di eczema il rimedio della nonna da utilizzare è quello dell’avena. Bisogna far sciogliere la farina d’avena, precedentemente macinata in modo fino, nell’acqua. Dopodichè puoi fare con questa miscela degli impacchi sul viso, sulla schiena e sul petto. Se invece la parte irritata è più comoda da trattare puoi direttamente tenerla in ammollo nel liquido per circa un quarto d’ora. Questo ingredienti inoltre riduce il rossore della pelle.

Pubblicità
  • 3. Infezione alle unghie

Se le unghie sono affette da micosi è possibile utilizzare il VapoRub. Questo prodotto utilizzato solitamente per dare sollievo al naso chiuso, deve essere spalmato un paio di volte al giorno direttamente sull’unghia. Anche se questo rimedio non è provato scientificamente esiste un noto dottore americano che spiega tutti i benefici del prodotto e che ne ha testato l’efficacia.

  • 4. Mal d’auto

La cinetosi ovvero un sintomo che prevede un’eccessiva salivazione è quello che comunemente viene chiamato con il nome di mal d’auto. Per eliminare questo problema bisogna mettere in bocca delle olive. Questo perché l’acido tannico presente al loro interno diminuirà la salivazione facendo sparire la cinetosi.

  • 5. Mal di gola

Il dottore ed autore del sito web “The Medical Consumer’s Advocat” ha dimostrato che fare i gargarismi con il sale e l’acqua aiuta ad alleviare il mal di gola. Per ottenere dei benefici bisogna mescolare in un bicchiere colmo d’acqua 15 grammi di sale fino da cucina.

6. Mal di testa da stress

Invece di prendere delle medicine, se si è affetti da un mal di testa da stress è possibile provare a stare bene semplicemente utilizzando una matita. Bisogna mettere una matita in mezzo ai denti senza schiacciarla. Questo procedimento aiuta perché i moscoli della mascella sono collegati a quelli delle tempie quindi in questo modo si potrà rilassare tutta la muscolatura.

Pubblicità

  • 7. Singhiozzo

Per mandare via il fastidioso singhiozzo un professore dell’università di Stanford, nel 1971, diede ad una ventina di persone con il singhiozzo un cucchiaio di zucchero. La maggior parte di loro vide svanire il proprio singhiozzo. Questo è possibile perchè, come un spiegato qualche anno dopo da un famoso gastroenterologo, lo zucchero riesce a rilassare i muscoli della bocca bloccando quindi il singhiozzo.

  • 8. Verruche

Per eliminare le verruche è possibile usare il nastro adesivo. Nel 2002 diversi dottori hanno portato un paio di ipotesi. La prima prevede che la pelle essendo a contatto con il nastro adesivo non respiri e quindi questo provoca il disfacimento della verruca. L’altra ipotesi prevede che il nastro adesivo “costringe” le cellule immunitarie a mandare via la verruca. Per riuscirci bisogna utilizzare un nastro adesivo per un paio di mesi e all’interno del nastro deve esserci dell’azoto liquido.

Ora non resta altro da fare che provare sulla propria pelle questi rimedi.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su