Biscotti al cioccolato: sono gluten-free e golosissimi
Biscotti al cioccolato: sono gluten-free e golosissimi
Credi che sia impossibile trovare dei biscotti senza zucchero, senza olio e senza nemmeno il burro? Bene, in questa pagina stai per scoprire che è possibile grazie alla ricetta di questi deliziosi biscotti al cioccolato.
La ricetta dei biscotti al cioccolato gluten-free ti farà preparare dei biscotti leggeri e senza zucchero e anche senza calorie dal gusto super delizioso.
Utilizzando pochi ingredienti potrai realizzare nella cucina della tua casa dei biscotti invitanti e deliziosi e sarà facilissimo portarli a termine.
Infatti saranno così facili da preparare che potrai servirli a tavola praticamente tutti i giorni per la gioia dei grandi e dei piccini di casa.
Continua a leggere per scoprire tutti i segreti di questa ricetta.
Biscotti al cioccolato gluten-free: ingredienti e preparazione.
Preparare questi biscotti salutari e dal profumo unico sarà molto più facile di quello che puoi immaginare e inoltre impiegherai solo pochissimi minuti per portare a termine la preparazione.
Gli ingredienti necessari per realizzare questi biscotti leggerissimi al cioccolato sono i seguenti:
- 50 gr di gocce di cioccolato
- 80 gr di eritritolo
- 1 bustina di vanillina
- 100 gr di farina di cocco
- 100 gr di mandorle
- Sale un pizzico
- 2 uova
Adesso devi solo recuperare gli ingredienti citati nella lista sopra e metterti a lavoro. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti anche ai più scettici.
Procedimento
La prima cosa da fare per portare a termine questa ricetta è quella di prendere una ciotola capiente e di portare dentro le uova insieme allo zucchero e al sale per poi mescolare in modo energico usando uno sbattitore manuale.
Una volta ottenuto un composto senza grumi aggiungi la farina di cocco e anche una bustina di vanillina.
Dopodichè prendi le mandorle e tritale. Mi raccomando: alcune devono essere tritate finemente e altre invece devono essere tritate in modo grossolano.
Completata quest’operazione aggiungi le mandorle al composto e riprendi a mescolare tutti gli ingredienti sempre utilizzando il tuo sbattitore manuale.
In seguito, quando tutto apparirà omogeno, aggiungi anche le gocce di cioccolato. Dopodichè lavora il composto con una forchetta fino a renderlo morbido.
A questo punto dividi l’impasto che hai realizzato in tante piccole sfere. Una volta pronte le sfere devi premerle leggermente con le dita in modo da ottenere la forma classica di un biscotto.
Successivamente porta i tuoi biscotti su una teglia rivestita in precedenza con un foglio di carta da forno. Ovviamente i biscotti devono essere sistemati sulla teglia in modo distanziato e ordinato.
In seguito porta la teglia con i biscotti in un forno ventilato e fai cuocere il tutto ad una temperatura di 180 gradi per 15 minuti.
Trascorso il tempo necessario i biscotti appariranno dorati. A questo punto estrai la teglia dal forno e lascia raffreddare i biscotti al cioccolato gluten-free a temperatura ambiente.
Dopodichè servi a tavola i tuoi biscotti magari insieme ad una tazza di caffè. In famiglia questi biscotti finiranno in pochi attimi e i tuoi ospiti ti riempiranno di complimenti.
Buon delizioso appetito a te e a tutta la tua famiglia.