Non uso zuccheri ne grassi, questi biscotti ai fiocchi d’avena sono perfetti per la dieta. Hanno 60 kcal
Biscotti ai fiocchi d’avena: con le banane e le prugne sono perfetti per la dieta. Hanno 60 kcal
Se sei alla ricerca di una ricetta utile per preparare dei biscotti perfetti da mangiare durante una dieta o semplicemente dei biscotti gustosi ma senza zucchero questa è la pagina che fa per te.
Qui troverai la ricetta facile e veloce per preparare dei biscotti pieni di bontà e leggerissimi. Questi biscotti ai fiocchi d’avena con banane e prugne sono fragranti e perfetti da mangiare insieme al caffè, al latte oppure al thè e sono estremamente deliziosi.
Inoltre sono poveri di grassi, di calorie e di zuccheri. Insomma questi biscotti sono una coccola leggera a cui non puoi resistere. Il procedimento sarà alla portata di tutti e anche molto veloce.
Se non vuoi rinunciare ad un gusto goloso senza appesantirti devi solo continuare a leggere.
Biscotti ai fiocchi d’avena, banane e prugne: ingredienti e preparazione.
In meno di mezz’ora potrai servire a tavola dei biscotti deliziosi e allo stesso tempo super leggeri. La preparazione vera e propria ti porterà via solo una decina di minuti e dopo potrai infornare tranquillamente. Alla fine servirai a tavola 12 biscotti da 60 calorie l’uno. Pazzesco, vero?
Gli ingredienti che devi recuperare per preparare questi dolcetti ricchi di fibre sono:
- 2 banane mature
- 1 cucchiaino di aroma alla vaniglia
- 80 gr di fiocchi d’avena
- 100 gr prugne secche tagliate a pezzetti
Inoltre, se lo desideri, puoi sostituire le prugne con l’uvetta. In qualunque caso saranno buonissimi.
A questo punto puoi metterti a lavoro. Una volta serviti a tavola questi biscotti finiranno in un batti baleno.
Procedimento
Prima di tutto devi prendere le banane ed eliminare la loro buccia. Dopodichè tagliale a rondelle per poi trasferirle in una ciotola e lavorarle con una forchetta in modo da schiacciarle fino a renderle una sorta di purea. Successivamente aggiungi i fiocchi d’avena e mescola per bene in modo da far amalgamare gli ingredienti.
In seguito aggiungi l’aroma di vaniglia e riprendi a mescolare fino ad ottenere un composto denso, liscio e anche morbido. Una volta ottenuto il risultato desiderato inserisci nella ciotola anche le prugne tagliate a pezzetti. Amalgama tutto per bene in modo da creare un composto omogeneo.
A questo punto devi prendere una teglia e rivestirla con un foglio di carta da forno. Dopodichè con un cucchiaio preleva dalla ciotola un po’ dell’impasto che hai preparato e modella per bene fino ad ottenere la forma simile a dei dischetti. Dopo adagia il risultato sulla teglia e continua così fino ad esaurire l’impasto.
Mi raccomando sistema i biscotti sulla teglia distanziandoli l’uno dall’altro in maniera ordinata.
Non resta che inserire la teglia con i biscotti in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza ad una temperatura di 200 gradi. Lascia cuocere i biscotti ai fiocchi d’avena, banane e prugne per 12 – 15 minuti.
Quando i tuoi biscotti fatti in casa saranno pronti estraili dal forno e falli intiepidire. Dopodichè servili a tavola.
Assaggiali insieme a tutta la tua famiglia e il gustoso sapore di questi dolcetti leggeri si farà amare da tutti anche da chi non ama particolarmente la frutta.
Buon appetito.