Torta al latte: è soffice e dietetica, ha solo 180 kcal
Torta al latte: è soffice e dietetica, ha solo 180 kcal
Un dolce a basso contenuto calorico è il dolce al latte perfetto da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Questo dolce è goloso e allo stesso tempo dietetico e potrai mangiarlo anche inzuppandolo in qualsiasi bevanda desideri.
La ricetta di questo dolce è perfetta da servire a tavola anche a chi segue uno stretto regime alimentare in quanto contiene pochissime calorie a porzione.
Insomma sul palato, e per il tuo stomaco, sarà una vera dolcezza leggera.
Se sei curiosa di scoprire come realizzare questo dolce devi solo continuare a leggere.
Torta al latte: è soffice e dietetica, ha solo 180 kcal
Realizzare questo dolce al latte sarà un gioco da ragazzi e inoltre la preparazione non ti porterà via molto tempo. Grazie alla ricetta qui di seguito potrai creare nella tua cucina un dolce soffice e dietetico contenente solo 180 calorie.
Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine la ricetta sono:
- 1 cucchiaino di aceto di mele se lo desideri
- 2 uova
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 16 gr di lievito in polvere
- 240 gr di farina per tutti gli usi
- 180 gr di latte
- 75 gr di dolcificante stevia puoi utilizzare anche 150 gr di zucchero normale
- 50 gr di burro oppure 40 ml di olio
A questo punto devi solo recuperare gli ingredienti citati nell’elenco e metterti a cucinare questo dolce squisito e leggero. Il risultato ti farà ottenere un dolce di cui tu e la tua famiglia non potrete più fare a meno.
Procedimento
Per prima cosa devi aprire le uova per poi inserirle in una ciotola di piccole dimensioni. Dopodichè aggiungi il dolcificante e anche l’estratto di vaniglia. Lavora gli ingredienti utilizzando le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e biancastro.
Ottenuto il risultato desiderato aggiungi il latte e il burro e mescola utilizzando una frusta manuale con delicatezza in modo da non smontare il composto.
Metti da parte il risultato ottenuto e recupera un’altra ciotola. In questa ciotola versa il lievito e la farina e mescola per bene questi ingredienti in modo da aggiungerli al composto delle uova poco alla volta. Mescola sempre con attenzione in modo da non far formare dei grumi nel tuo impasto.
Completata quest’operazione aggiungi l’aceto di vino bianco e mescola fino a quando l’impasto riuscirà ad assorbire completamente l’ultimo ingrediente aggiunto.
Dopodichè recupera uno stampo per ciambelle da 20 centimetri. Imburra e infarina lo stampo per poi versarci dentro l’impasto e livellarlo per bene.
Successivamente fai riscaldare il forno ad una temperatura di 170 gradi e dopo inserisci dentro lo stampo e lascia cuocere il dolce per 35 – 40 minuti.
Quando la torta sarà pronta estraila dal forno e falla intiepidire a temperatura ambiente.
Dopodichè devi solo trasferire il dolce al latte fatto con le tue mani su un’alzatina e servirlo a tavola.
A questo punto non ti rimane altro da fare che assaggiare questo dolce leggero e incantevole insieme a tutta la tua famiglia. Vedrai che grazie alla sua semplicità piacerà proprio a tutti.
Non mi resta che augurare a te e a tutta la tua famiglia un delizioso buon appetito.