Dessert goloso con 3 ingredienti: non devi usare il forno
Dessert goloso con 3 ingredienti: non devi usare il forno
Se sei alla ricerca di un dolce buonissimo da mangiare senza la paura di commettere un peccato di gola hai trovato la pagina giusta per te.
Qui sotto troverai la ricetta della torta con banane e cacao che è perfetta da mangiare se sei a dieta. Questo dessert fatto con i fiocchi d’avena sarà leggero ma allo stesso tempo sfizioso.
La preparazione è semplicissima e se sei un’amante di questo frutto in particolare non puoi lasciarti sfuggire l’occasione di assaggiare questo dolce nella tua cucina.
Dopo il primo morso il suo sapore si farà amare dal palato di grandi e piccini e tutti faranno a gara per accaparrarsi l’ultima fetta di torta.
Continua a leggere per scoprire come è possibile realizzare questo dessert.
Dessert con banane e cacao e fiocchi d’avena: ingredienti e preparazioni.
Questa torta è molto facile da fare e lo sarà anche per chi non è un mago dei fornelli. Inoltre il dolce non ha bisogno di essere cotto in forno.
Non dimenticare che questo dessert può mangiarlo anche chi è a dieta o semplicemente chi non desidera appesantire lo stomaco.
Per la prima parte della preparazione gli ingredienti da recuperare per realizzare questo dolce sono:
- 3 banane
- 300 gr di fiocchi d’avena
- 30 gr di cacao
- Dolcificante liquido quanto basta
- Cannella in polvere quanto basta
Invece per l’ultima parte della preparazione del dolce devi usare:
- 1 banana
- 1 cucchiaio di cacao
- Arachidi quanto basta
Che aspetti? Comincia subito a realizzare questo ottimo dessert!
Procedimento
Prendi un frullatore e porta dentro 2 banane che hai precedentemente tagliato a pezzi. Dopodichè aggiungi il dolcificante liquido, la cannella e il cacao.
Successivamente aziona l’elettrodomestico e lascialo lavorare fino ad ottenere il risultato desiderato. Una volta completato questo procedimento trasferisci il risultato in una ciotola che hai riempito con i fiocchi d’avena. Prendi una spatola e mescola il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo.
A questo punto recupera una tortiera a cerniera e rivestila con un foglio di carta da forno per poi versarci sopra una metà dell’impasto che hai realizzato. Livella per bene e dopo metti da parte il risultato.
Ora prendi la banana rimasta e sbucciala per poi tagliarla a rondelle. Dopodichè adagia le fette di banana sul dolce e una volta finito versa sopra la metà dell’impasto messo da parte. Livella ancora per bene con la spatola e inserisci la tortiera in frigo per non meno di 3 ore. L’ideale sarebbe lasciarla in frigo per una notte intera. Inoltre non dimenticare di coprire il dolce, prima di metterlo in frigo, con una pellicola per alimenti.
Il giorno dopo trasferisci la torta su un piatto e concludi la preparazione del dolce preparando un ultima cosa.
Recupera di nuovo il frullatore e porta dentro la banana indicata nella lista ed anche il cacao. Fai lavorare il frullatore fino ad ottenere una crema e dopo versa la crema sulla superficie del dolce.
Dopo aver livellato per bene con un cucchiaio spolvera sopra la granella di arachidi.
Non resta che assaggiare! Buon appetito.