Leggendo Ora
Crema al limone senza: niente uova, amido, farina. Solo 3 ingredienti!

Crema al limone senza: niente uova, amido, farina. Solo 3 ingredienti!

Crema al limone senza: niente uova, amido, farina. Solo 3 ingredienti!

La crema al limone senza è straordinaria, scioglievole, golosa, ma contiene solo 3 ingredienti.

Niente uova, né amido, né burro, né farina; non è prevista la presenza di gelatina o agar agar. È vellutata, ma corposa, densa al punto giusto, compatta e squisita, sembra quasi magica.

Ad addensare il tutto penserà il succo di limone che reagendo chimicamente con la panna bollita, darà vita ad una consistenza perfetta senza l’aggiunta di altro che lo zucchero per dolcificare e correggere l’acidità.

Pubblicità

Geniale, vero?! Non ci credete? Allora preparatevi ad assistere ad un vero proprio incantesimo culinario e gastronomico! La ricetta è testata e sperimentata. Originariamente era un dolce inglese, una bevanda a base di latte caldo vino, birra o altri alcolici, utilizzata come digestivo o come antinfluenzale nei secoli passati. Pian piano si è trasformata nella meraviglia che state per scoprire!

Con le nostre dosi, potete ottenere 4 coppette circa da offrire a fine pasto in famiglia o agli amici di sempre. Ne resteranno incantati!

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, perché una volta pronta, dovrà riposare in frigorifero per un’ora: solo così si rassoderà.

Si comincia!

Crema al limone senza: niente uova, amido, farina. Solo 3 ingredienti!

Crema al limone 3 ingredienti: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 1 limone, succo e scorza
  • 60 g di zucchero
  • 300 ml di panna da montare

Grattugiate la scorza di limone. Vi raccomandiamo di sceglierlo biologico e non trattato per evitare la presenza di pesticidi. Dividetelo a metà, spremetelo e filtrate il succo.

Pubblicità

In un pentolino mettete lo zucchero e la panna da montare. Ponete sul gas a fiamma bassa; portate a sfiorare il bollore, rigirando continuamente con un frullino a mano. Quando bolle, attendete 1 minuto, poi toglietelo dal fuoco e versate il succo di limone e aggiungete la scorza; noterete che inizierà subito ad addensarsi. Mescolate con cura per uniformare, infine versate nelle coppette.

Riponetele in frigorifero per un’ora circa a rassodare, infine servitele.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
24
Felice
10
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su