Leggendo Ora
Schiarire i capelli: 4 metodi efficaci e naturali

Schiarire i capelli: 4 metodi efficaci e naturali

Schiarire i capelli: 4 metodi efficaci e naturali

Con la bella stagione alle porte spesso desideriamo donare al nostro viso una nuova luminosità e spesso per farlo cominciamo dai capelli.

Schiarire i capelli con una tinta o con l’henné per renderli chiari e luminosi come se fossero costantemente accarezzati dal sole è molto comune ma può rivelarsi dannoso per i capelli.

Pubblicità

Come qualsiasi prodotto chimico c’è sempre il rovescio della medaglia e quindi per questo continuando a leggere troverai tanti rimedi naturali per poter schiarire in modo naturale e semplice la capigliatura.

Il primo alleato naturale che ti aiuterà a schiarire i capelli è senza dubbio il sole. I suoi raggi riusciranno a rendere la chioma più chiara del solito, come accade ogni estate.

Tuttavia esistono dei metodi naturali capaci di accelerare questo processo.

Ecco cosa bisogna fare.

Schiarire i capelli: tutti i metodi naturali da poter utilizzare.

Come già detto esistono ben 4 metodi naturali capaci di schiarire i capelli in modo naturale. Questo perché in commercio esistono dei prodotti che accelerano questo processo ma che a lungo andare possono danneggiare i capelli.

Quindi se non vuoi aggredire la tua capigliatura devi solo scegliere il metodo adatto a te. Sarà davvero, davvero semplice.

Pubblicità
  • Usa la birra per schiarire i capelli

Se vuoi schiarire in modo forte i capelli devi necessariamente usare la birra. Devi semplicemente versare la birra in un recipiente e dopo immergerci i capelli per 5 minuti. Dopodichè avvolgi i capelli in un asciugamano e lascia tutto in posa per 60 minuti. Trascorso il tempo necessario sciacquali per bene e il risultato sarà come lo immaginavi.

  • Usa la camomilla per schiarire i capelli

Rendere i capelli più chiari utilizzando la camomilla sarà davvero facile. Prima di tutto devi far bollire l’acqua in un pentolino e successivamente metterci dentro le bustine di camomilla. Lascia stare il tutto fino a quando l’acqua diventerà più fredda. Dopodichè versa il risultato sui capelli appena lavarti per poi lasciarli asciugare all’aria. Per avere un effetto netto e deciso devi ripetere quest’operazione per 2 oppure 3 settimane consecutive.

  • Usa il limone per schiarire i capelli

Per schiarire i capelli con il limone devi spremere, in base alla lunghezza dei capelli, 1 oppure 2 limoni. Dopodichè aggiungi dell’acqua al succo di limone e dopo aver mescolato versa il liquido sui capelli. Lascia in posa per circa mezz’ora e dopo lava bene i capelli con shampoo e balsamo.

  • Usa il miele per schiarire i capelli

Utilizzare il miele sarà leggermente più complicato ma vedrai che non sarà poi così difficile. Devi solo mescolare 2 o 3 cucchiai di miele con dell’acqua in modo da ottenere una crema. Dopodichè spargi il risultato sui capelli e lascia in posa per non meno di 40 minuti. L’ideale sarebbe, per ottenere un risultato maggiore, lasciare in posa il miele per tutta la notte. La mattina seguente sciacqua con l’acqua e lascia asciugare all’aria.

Adesso devi solo provare questi trucchi e scegliere quello più adatto a te in base agli ingredienti che hai in casa.

I tuoi capelli saranno pieni di luce come mai prima.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su