Leggendo Ora
Per orchidee belle e fiorite, usa 1 cucchiaio di questo fertilizzante naturale

Per orchidee belle e fiorite, usa 1 cucchiaio di questo fertilizzante naturale

Per orchidee belle e fiorite, usa 1 cucchiaio di questo fertilizzante naturale

Le orchidee sono davvero piante meravigliose, se fiorite, poi, rendono qualsiasi angolo elegante della nostra casa. Ma sono molto delicate e per farle sbocciare, servono i trucchi giusti e un uso corretto del fertilizzante, anzi, per essere precisi, un fertilizzante specifico.

Nutrirle e conservarle nella loro presentazione migliore, infatti, è un imperativo categorico: non si può che rispettare e preservare una simile bellezza.

Per riuscirci, dobbiamo fornire a queste piante i principi necessari, e nello specifico:

Pubblicità

azoto: per favorire lo sviluppo del fogliame;

fosforo: per rinforzarla rispetto all’attacco dei parassiti;

potassio: per sostenere la formazione di boccioli nuovi.

In commercio, possiamo reperire moltissimi prodotti che li contengono tutti, ma sono composti addizionati da ingredienti chimici. La natura che è Madre ci offre, però, un rimedio davvero fantastico, economico, sicuro, efficace e semplicissimo da realizzare.

Per orchidee belle e fiorite, usa 1 cucchiaio di questo fertilizzante naturale

Concimare le orchidee in modo naturale per averle belle e fiorite

Le orchidee sono piante molto particolari, non tutti i concimi possono contribuire al loro benessere e favorire la loro fioritura. Alcuni, potrebbero avere anche effetto contrario e soffocare le sue radici sotto un eccesso di sostanze nutritive non necessarie.

Meglio allora, essere certe di ciò che aggiungiamo, di tanto in tanto, per evitare che patiscano e non ci regalino più la sua fioritura meravigliosa.

Pubblicità

In natura esiste un ingrediente che contiene da solo azoto, fosforo e potassio in quantità bilanciate perfettamente per la sua salute: il riso. Nei suoi chicchi, inoltre, è presente l’amido che rallenta l’assorbimento e lo diluisce in tempi ottimali per un nutrimento continuo, ma non eccessivo.

Possiamo procedere in due diversi modi per realizzare un concimante naturale davvero efficace.

Farlo bollire, filtrare il liquido di cottura, lasciarlo raffreddare del tutto e poi utilizzarlo per innaffiarle.

Oppure, cuocerlo come d’abitudine, attendere che intiepidisca e frullarlo. In questo modo otterremo una sorta di composto simile alla gelatina. Diluiamolo nell’acqua dell’annaffiatoio che utilizziamo per dissetarle e distribuiamola nei vasi. Senza esagerare.

Ripetiamo queste operazioni due volte al mese per assicurare alle nostre piante un terreno ben nutrito e ricco, ci ricompenseranno con fiori meravigliosi e sgargianti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su