Leggendo Ora
Foglie d’arancia: vietato buttarle! Mettile nel forno così e vedrai che risultati!

Foglie d’arancia: vietato buttarle! Mettile nel forno così e vedrai che risultati!

Foglie d’arancia: vietato buttarle! Utilizza metodo delle nonne

In cucina l’arte del riciclo è fondamentale per risparmiare e per recuperare qualsiasi tipo di scarto alimentare.

Proprio per questo continuando a leggere è possibile scoprire come e perché riciclare le foglie di una semplice arancia.

Pubblicità

Dopo mangiato, invece di buttare le foglie è possibile conservarle per poi utilizzarle successivamente trasformandole in un rimedio green e naturale per sbrigare le faccende domestiche.

Le foglie d’arancia infatti, oltre a risultare utili per alcuni lavori di pulizia, contengono vitamina C, vitamine del gruppo B, potassio, olii essenziali, licopene, fibra ed anche esperidina. Proprio per i suoi olii essenziali queste foglie si rivelano perfette anche per realizzare decotti naturali e per creare delle decorazioni fai da te.

Dopo questa veloce premessa è chiaro a tutti che, anche se non sono commestibili, queste foglie possono rivelarsi un alleato eccezionale per profumare l’ambiente e anche per la pulizia di elettrodomestici con il forno ed il frigorifero.

Foglie d’arancia: conservale e goditi il risultato finale. Non ne farai più a meno!

Una volta scoperte le proprietà di queste foglie possiamo usarle per pulire facilmente il forno. In soli 15 minuti è possibile, grazie a loro, eliminare i cattivi odori e le macchie di bruciato date dall’utilizzo dell’elettrodomestico.

Utilizzando questo rimedio green si potrà eliminare il cattivo odore di un forno grazie agli olii essenziali, le vitamine e i minerali contenuti nelle foglie d’arancia.

Per farlo bisogna soltanto prendere una teglia e stendere sopra un foglio di carta da forno. Dopodichè basta adagiare le foglie sulla carta. Successivamente si inforna il tutto per 15 minuti a 180 gradi in modo tale da far essiccare le foglie grazie al calore dell’elettrodomestico.

Pubblicità

Questo processo permetterà alla foglia di rilasciare i suoi olii essenziali creando quindi un odore agrumato irresistibile.

Il metodo appena descritto è un metodo utilizzato anche in tempi antichi dalle nostre nonne. Infatti era loro abitudine aggiungere nel braciere oppure nel camino le bucce e le foglie dell’arancia per profumare tutto l’ambiente.

Pulire il forno a questo punto sarà semplice e l’odore profumerà l’ambiente mantenendo lo sportello del forno aperto.

Questo procedimento riuscirà a profumare la casa per giorni e non bisognerà più utilizzare alcun prodotto chimico per odorare di buono l’ambiente.

Buon riciclo a tutti!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
10
Felice
3
Incerto
4
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su