Vetri splendenti e senza aloni con un detergente davvero impensabile! Efficacia provata al 100%
Quando siamo alle prese con le pulizie domestiche, quella contro i vetri è una battaglia persa! Per renderli splendenti davvero bisogna eliminare tutti gli aloni, ma ogni volta che passiamo lo straccio sembrano riformarsi da un’altra parte. Così perdiamo ore ed ore ad inseguire il risultato perfetto, inutilmente. Al termine del lavoro, ci sembrano più sporchi di prima! Quanto tempo e quanta fatica persi inutilmente!
Eppure esiste un rimedio a tutto questo: un detergente impensabile che renderà lucente ogni finestra in men che non si dica e senza troppo impegno da parte nostra!
Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Vetri splendenti e senza aloni con un detergente davvero impensabile! Efficacia provata al 100%
In media almeno una volta al mese, ognuna di noi si trova alle prese con la pulizia dei vetri. Un po’ per il maltempo, un po’ per lo smog, un po’ per le manine birichine dei piccoli, le nostre povere finestre risultano davvero provate e veder il panorama diventa un’impresa.
Iniziamo le operazioni e compaiono i primi aloni, la situazione peggiora!
Meglio procedere con un certo metodo, questo!
Prima di tutto, spolveriamoli con un panno antistatico in modo da evitare che la polvere si mischi all’acqua e al detersivo.
A questo punto, spruzziamo un detergente apposito e puliamo immediatamente. Se i vetri non sono troppo sporchi, il nostro lavoro potrebbe finire qui. In caso contrario, ricorrete a questo piccolo trucchetto. Vi servirà un catino, dell’acqua calda, ma non troppo e un tappino soltanto di ammorbidente. Avete letto bene, proprio quello che solitamente versate in lavatrice per assicurarvi un bucato sofficissimo.
Miscelatelo nella bacinella per ottenere un liquido omogeneo, poi immergete un canovaccio in microfibra. Fatelo impregnare bene, strizzatelo energicamente, quindi strofinatelo sui vetri, in modo da lavarli perfettamente. Non lasciate in posa, ma con uno straccio asciutto e pulito, asciugateli velocemente. E ora godetevi il risultato e il panorama, finalmente!
Facile, vero?
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.