Con 2 zucchine e 2 pomodori hai la cena in tavola la cena in pochi minuti: solo 90 calorie!
La ricetta che ti suggeriamo oggi è l’ennesima dimostrazione che in cucina la semplicità paga quasi sempre. Perché mai dobbiamo complicarci la vita inutilmente quando rimanendo sul semplice possiamo portare in tavola delle meraviglie?
E per di più anche meraviglie dietetiche, come quella che ti presentiamo qua sotto.
Vediamola più da vicino.
Con 2 zucchine e 2 pomodori hai la cena in tavola la cena in pochi minuti: solo 90 calorie!
Gli ingredienti
Abbiamo bisogno di:
carota, una
cipolla, una
aglio in polvere, 1 cucchiaino
olio di semi di girasole, q.b.
aneto, q.b.
pepe, q.b.
sale, q.b.
e ovviamente un paio di zucchine e un paio di pomodori
La preparazione
La prima operazione da fare è lavare e asciugare le verdure. Poi si spuntano le zucchine, si tagliano di due e poi si fanno a dadini. La mossa successiva è mettere questi dadini di zucchina a spurgare in una ciotola, debitamente spolverate col sale (è il sale che tira fuori l’acqua dalla verdure).
In dieci minuti dovrebbero perdere la loro acqua, dopodiché le strizziamo e con ciò sono pronte da saltare in padella.
Nel frattempo si tagliano a dadini anche i pomodori, quindi si fa la carota a fiammiferi, si sbuccia la cipolla e si fa a rondelle fine, si trita l’aneto: ogni ingrediente andrà versato in una ciotola a parte.
A questo punto in una padella antiaderente mettiamo a soffriggere cipolle e carote. Diamo loro una mescolata, poi copriamo la padella e le facciamo andare per un cinque minuti a fiamma vivace.
Ora si scolano le zucchine, si passano sotto l’acqua, si tamponano con della carta da cucina e poi si versano pure loro nella padella. Le mischiamo con le altre verdurine e le facciamo andare per almeno quindici minuti, mescolando di tanto in tanto.
Da ultimo ci tufferemo dentro pure l’aneto, l’aglio e i pomodori. Aggiustiamo di sale e pepe e facciamo andare tutto quanto per altri 5 minuti.
Volevate un contorno buono ma dietetico? Ottimo: con questo piatto non potevate chiedere di meglio!
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!