Albero di Natale fai da te in rete: come farlo e 1000 idee per decorarlo!
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza…
Albero di Natale fai da te in rete: come farlo e 1000 idee per decorarlo!
Ebbene sì, se avete intenzione di creare un albero di Natale fai da te davvero diverso dal solito, quello che state cercando è in rete! Approfondiamo insieme come si realizza e come possiamo decorarlo.
L’albero di Natale è, ogni anno, il protagonista indiscusso di questa attesissima festività.
Se volete realizzarne uno piccolo, perfetto da posizionare su un tavolino, sul comodino o su una mensola e da decorare come più desiderate, l’ideale è crearlo con la rete. In questo modo sarà leggero e versatile, davvero da posizionare in qualsiasi posto ed angolo della propria casa.
Per realizzarlo avrete bisogno di una rettangolo di rete leggera, delle forbici apposite e delle fascette di fissaggio. Semplice e veloce, vediamo come costruire la struttura di questo originale albero di Natale fai da te!
Albero di Natale fai da te in rete: struttura.
Per prima cosa, realizzate un cono avvolgendo su se stesso il foglio di rete. Una volta ottenuto, tagliate i bordi laterali e la base, così da renderlo perfetto e preciso.
Quando il vostro cono sarà pronto, fissate la rete con le fascette, così da restare ben immobile e non perdere la sua forma.
Al termine, la struttura del vostro albero di Natale sarà pronta per essere usata!
Albero di Natale fai da te: Idee decorazioni.
Riciclare vecchie t-shit, canovacci, scampoli di tessuto
Un’idea originale, è quella di ricoprire la rete con delle strisce di tessuto riciclato!
Prendete la stoffa che avete scelto e ritagliatela in tante lunghe fascette. A questo punto, legatele una ad una alla rete e riempitela completamente.
Come tocco finale, aggiungete delle luci a led!
Cappello di Babbo Natale
Per ottenere questi cappellini di Babbo Natale, vi basterà contornare la rete con della stoffa rossa, ancor meglio se con brillantini, ed aggiungere un cinturino nero.
Infine, incollate del cotone bianco.
Spago di juta
Contornando la rete con dello spago di juta, potete ottenere un alberello ricco di palline e addobbi! Per ottenerli, vi basterà incollare delle perline o dei bottoni colorati.
Rami secchi
Per chi ama lo stile rustico, questa ispirazione è per voi! Contornate la struttura della rete con rami secchi, stoffa di juta per formare dei fiocchi e qualche pallina!
Stoffa
Infine, un ottimo modo di decorare la rete è utilizzare una fantastica stoffa! Niente di più semplice e veloce!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.