Leggendo Ora
7 trucchi intelligenti per sigillare le torte in modo semplice, velocissimi ed efficaci!
Pubblicità

7 trucchi intelligenti per sigillare le torte in modo semplice, velocissimi ed efficaci!

Sigillare le torte in modo davvero creativo rende i nostri dolci ancor più originali e in questo articolo, vi presenteremo 7 trucchi facilissimi per renderle davvero fantastiche!

Quanto volte abbiamo sentito la frase “brutto ma buono”? Un detto ricco di verità, un dolce può risultare disordinato ma il suo gusto sarà sempre delizioso. Però una torta dall’aspetto curato e preciso, sarà ancor più invitante ed irresistibile!
Non sempre le ricette che realizziamo, sopratutto la prima volta, riescono perfette e prive di difetti, ma con un po’ di manualità ed esperienza tutte noi abbiamo le abilità di trasformare in dolci in vere opere d’arte! 
Sigillare i bordi delle torte è uno dei passaggi più importanti, che non bisogno assolutamente sottovalutare poiché può compromettere il risultato finale della nostra amata ricetta.

Credit Pinterest.com

In questo articolo, vi mostreremo 7 metodi per decorare i bordi in modo davvero facile e veloce. In un batter d’occhio, la vostra torta diventerà un’opera d’arte che conquisterà tutti i vostri ospiti!
Prima di iniziare, vi sveliamo un un piccolo segreto. Prima di infornare la vostra torta, per essere sicure che le decorazioni restino impresse nei bordi, trasferite il dolce in frigorifero per circa 30 minuti.
Inoltre, dovrete sempre lasciate libero almeno mezzo pollice di pasta per poter realizzare alla perfezione i vostri disegni. Meglio avere più impasto da utilizzare che non a sufficienza!

Pubblicità

7 trucchi per sigillare le torte: tutti i nostri consigli!

1. Cucchiaio

Credit foto

Ebbene sì, con un semplicissimo cucchiaio realizzerete un piccolo arcobaleno! Vi basterà spingere la punta del cucchiaio sull’impasto e realizzare 2 o 3 archi. Ripetete la decorazione per tutta la lunghezza del bordo ed il gioco è fatto, facilissimo e veloce.

2. Beccuccio della sa-a-poche

Credit foto

Avevate mai pensato di utilizzare il beccuccio della sac-a-poche per decorare i bordi della vostra torta? Se la risposta è no, è arrivato il momento di cominciare!
Una decorazione velocissima caratterizzata da una semplice rientranza che sembrerà un’insieme di piccoli petali di fiori.

3. Cavatappi

Pubblicità

Credit foto

Per questa decorazione, dovrete lasciare un pollice di bordo di pasta. Al termine, fate una pressione con il cavatappi e avrete subito come delle piccole stelle filanti.
Ricordate di non esercitare troppa pressione poiché l’impasto può rompersi e spezzarsi.

4. 7 trucchi per sigillare le torte: Misurino

 

Credit foto

Se amate la semplicità ecco una decorazione davvero elegante ed essenziale. Procuratevi un misurino, spolveratelo con un po’ di farina, eviterete che resti attaccato all’impasto, e praticate una leggera pressione!

5. Polpastrelli

Pubblicità

Credit foto

See Also

Perché no, per le decorazioni potete benissimo utilizzare  le dita senza alcun altro tipo di oggetto!
Spolverate le mani sempre con un po’ di farina prima di iniziare a lavorare. Pizzicate leggermente l’impasto con una pressione delicata in modo da non spezzarlo.

6. 7 trucchi per sigillare le torte: Forchetta

Credit foto

Uno dei metodi più comuni e utilizzati che non smette mai di conquistare il cuore di tutte!
Con la forchetta potrete realizzare un bellissimo effetto treccia sul vostro bordo. Appoggiatela a 45° e fate una leggera pressione.
Prima di cominciare ricordate sempre di spolverarla con un po’ di farina.

7.Pinza

Pubblicità

Credit foto

Un metodo che vi permetterà di ottenere dei delicati fiorellini! Utilizzare la pinza è semplice e veloce, ma bisogna fare molta attenzione poiché fra tutti gli accessori presentati la pinza è quello che rischia di rompere l’impasto con molta più facilità!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
16
Felice
3
Incerto
5
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su