Leggendo Ora
6 arance e 2 mele, la marmellata perfetta senza zucchero!
Pubblicità

6 arance e 2 mele, la marmellata perfetta senza zucchero!

6 arance e 2 mele, la marmellata perfetta senza zucchero!

La stagione è ancora perfetta per preparare una buona marmellata di arance senza zucchero. Per ottenere una buona confettura, chiaro, è fondamentale adoperare delle arance di qualità. Insomma, è meglio che siano arance siciliane e anche che siano  biologiche e non trattate.

Pubblicità

6 arance e 2 mele, la marmellata perfetta senza zucchero!

Gli ingredienti

Come da titolo ci servono soltanto:

sei arance di Sicilia e due mele

La preparazione

La prima cosa è sterilizzare i tappi e i barattoli dove sarà conservata la confettura: questo è un passaggio essenziale.

Fatta questa operazione, si prendono le arance, si pelano levando la parte bianca, che è amarognola e si tagliano facendole a pezzetti.

Poi si puliscono le mele, ovvero si lavano per bene, dopodiché si tagliano a pezzi  eliminando il torsolo, ma senza sbucciarle.

Ora si passano i pezzetti di mela in una padella e si accende il fuoco. Dopo averle fatte bollire, vanno lasciate cuocere per circa altri quaranta, cinquanta minuti, avendo cura di mescolare ogni tanto.

A questo punto ci si munisce di un termometro per alimenti e quando questo segna la temperatura di 180 gradi, qusto vuol dire che la marmellata è pronta e che si può spegnere il fuoco.

Pubblicità

Il passaggio successivo è travasare la confettura ancora ben calda dentro i vasetti di vetro che avrete preparato alla bisogna.

Ci si aiuta con un imbuto, poi si chiudono i vasetti con gli appositi tappi (se per caso  avete sporcato i bordi prima bisogna provvedere a pulirli).

Quindi si lascia freddare la marmellata capovolgendo i vasetti a testa in giù.

Verificato che il sottovuoto sia stato fatto nel modo giusto, si rimettono i barattoli a testa in su e poi ci si gusta la confettura.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Cottura: 40-45 minuti
In totale: 1 ora
Porzioni: una decina
Calorie: 50 calorie a porzione

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
8
Felice
0
Incerto
14
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su