Leggendo Ora
4 uova, niente zucchero e 1 yogurt | Questa ricetta la faccio sempre è buonissima | Solo 120 calorie!
Pubblicità

4 uova, niente zucchero e 1 yogurt | Questa ricetta la faccio sempre è buonissima | Solo 120 calorie!

4 uova, niente zucchero e 1 yogurt | Questa ricetta la faccio sempre è buonissima | Solo 120 calorie!

Per preparare questa ricetta non serve molto di più che mettere insieme uova e yogurt. Ma c’è di più: non prende neanche molto tempo. Ne viene fuori una torta alta. morbidissima, deliziosa. E anche poco calorica, il che non guasta di sicuro (ovviamente non dovremo esagerare col numero e le dimensioni delle fette).

Vediamo come si fa.

Pubblicità

 4 uova, niente zucchero e 1 yogurt: la ricetta con solo 120 calorie!

Uno yogurt, 4 uova e niente zucchero: la ricetta con solo 120 calorie!

Gli ingredienti

Per questa ricetta abbiamo bisogno di:

uova, quattro
yogurt bianco, 350 g
stevia, tre cucchiai
amido di mais, tre cucchiai
quanto basta di sale
zucchero vanigliato, un cucchiaino
zucchero a velo, q.b. per spolverare

La preparazione

Trattandosi di una torta, le operazioni preliminari saranno le solite: preriscaldare il forno a 170 gradi e foderare una tortiera da circa venti centimetri di diametro con della carta forno, che potremo ungere e infarinare oppure bagnare e strizzare per farla aderire bene allo stampo.

La mossa successiva è rompere le uova separando i tuorli dagli albumi. I quali albumi dovremo montarli a neve con una frusta elettrica, non senza averli prima aggiustati di sale. Lo sbattitore deve girare alla massima potenza per un cinque o sei minuti.

Quanto ai tuorli, questi vanno lavorati assieme alla stevia fino a che non se ne ottiene un composto uniforme e spumoso, dal colore piuttosto chiaro.

Ci aggiungiamo adesso la maizena, lo yogurt e lo zucchero vanigliato: amalgamiamo questi tre ingredienti e poi, con una spatola, ci incorporiamo le chiare montate a neve. Lo faremo in tre volte, piano e dal basso in alto, così da far prendere aria al composto.

Pubblicità

Adesso non abbiamo che da versare questo impasto nella tortiera che abbiamo predisposto all’inizio, livelliamo e poi mettiamo in forno per un trenta, quaranta minuti. Trascorso questo lasso di tempo, spegniamo il forno senza toglierne il dolce e lo lasciamo freddare per almeno 15 minuti, con lo sportello aperto.

Dopodiché sforniamo e spolveriamo con lo zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
15
Felice
4
Incerto
6
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su