Leggendo Ora
3 uova e qualche zucchina: una ricetta light super salutare! Solo 45 calorie!

3 uova e qualche zucchina: una ricetta light super salutare! Solo 45 calorie!

3 uova e qualche zucchina: una ricetta leggera con solo 45 calorie!

3 uova e qualche zucchina. Si fa tutto con 3 uova e qualche zucchina. La ricetta che ti proponiamo oggi è un pancake di zucchine così rapido e semplice da preparare che si può portare in tavola davvero in men che non si dica.

Insomma, è un piatto indicatissimo quando la vita frenetica che conduciamo non ci permette di dedicare troppo tempo ai fornelli e alla cucina.

Pubblicità

Che si tratti di una ricetta light svelta da preparare non vuol dire però che non sia buona e appetitosa, tutt’altro. Si tratta di uno di quei casi in cui sveltezza e praticità offrono gli stessi stessi buoni risultati di una preparazione più lunga e complessa.

Ma veniamo alla ricetta.

3 uova e qualche zucchina: una ricetta light con solo 45 calorie!

🍽 Gli ingredienti

Per una quindicina di pancake

gli ingredienti che occorrono sono i seguenti:

✅ 700 grammi di zucchine (il che significa tre, più o meno);

✅ 5 cucchiai di farina doppio zero;

Pubblicità

✅ 3 uova;

✅ 2 cucchiai di olio extravergine di oliva;

✅ una cipolla piccola;

✅ un cucchiaio di aglio in polvere;

✅ un cucchiaino di sale;

✅ mezzo cucchiaino di pepe nero.

🍽 La preparazione

Si parte lavando le zucchine, poi si sciacquano sotto l’acqua corrente e quindi, senza pelarle, si tagliano a dadini non troppo minuscoli.

Pubblicità

Il passo successivo è passare le zucchine in una boule, aggiungere le uova e amalgamare tutto quanto con un frullatore a immersione. si va avanti di frullatore fino ad avere un composto leggero e spumoso, quasi impalpabile, dopodiché si taglia la cipolla a pezzettini e si aggiunge agli ingredienti già menzionati.

Quindi si uniscono la farina, il pepe, il sale, l’aglio e l’olio e si mixa tutto quanto con una spatola da cucina. Poi ci si munisce di una padella, si spennella con un filo d’olio e ci si mettono a cuocere le nostre frittelle/pancake: avremo dato loro forma versando nell’olio all’incirca una quantità di impasto pari a due cucchiaiate.

Per una cottura uniforme è importante girarle a metà del procedimento.

Buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
7
Felice
1
Incerto
5
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su