Leggendo Ora
2 maschere anti age potenti da realizzare a casa a costo zero!
Pubblicità

2 maschere anti age potenti da realizzare a casa a costo zero!

Combattere le rughe non è per forza una battaglia impari e non comporta spese stellari: esistono 2 maschere anti age efficaci ed economiche che possiamo realizzare direttamente a casa nostra.

Come qualsiasi apparato, la pelle va incontro alla degenerazione cellulare, dovuta anche all’esposizione eccessiva ai raggi UV, ad un’alimentazione squilibrata, al fumo e allo stress. Imperfezioni, colorito spento, segni di espressione più o meno marcati, rovinano irrimediabilmente il viso. Ma difendersi è possibile: possiamo prevenire e addirittura attenuare il decadimento. Come?

Pronte a scoprirlo? Via!

Pubblicità

2 maschere anti age potenti da realizzare a casa a costo zero!

1. Maschera allo yogurt

Sappiamo bene quanto il contenuto di probiotici dello yogurt sia importante per il benessere del nostro organismo, ma i benefici di questo alimento, normalmente consumato a merenda o colazione non finiscono qui. L’acido lattico di cui è ricco risulta assai utile per levigare la cute e rimuovere le cellule morte. Grazie a questa azione lievemente esfoliante, rimedia in maniera evidente ad inestetismi come rughe e segni superficiali.

Fate così: stendete l’equivalente di mezza tazza di yogurt bianco intero sul volto con un pennello apposito, lasciatelo in posa per 45 minuti circa, quindi risciacquate con acqua tiepida. Ripetete questa operazione ogni giorno per un mese circa. I primi risultati arriveranno nel giro di 3/5 giorni.

2 maschere

2. Maschera alla papaya

Anche la papaya è un alimento ricco di antiossidanti, usufruibili anche per osmosi: carotenoidi, flavonoidi, vitamina A, E, C, magnesio, calcio e potassio.

See Also

Questo frutto non solo nutre la pelle in profondità, ma è in grado di prevenire la comparsa degli inestetismi dovuti all’età. Ecco, allora, che potete servirvi della sua polpa per un trattamento di bellezza completo: la cute risulterà subito più elastica ed idratata.

Pubblicità

Frullatela per ottenere un composto liscio. Quindi applicatela sul volto e tenetela in posa per mezz’ora circa; infine rimuovetela con acqua tiepida. Ripetete il trattamento una volta alla settimana per 2 mesi circa.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su