Leggendo Ora
Zuppa di broccoli con carote e porri: vegetariana e senza glutine!
Pubblicità

Zuppa di broccoli con carote e porri: vegetariana e senza glutine!

Questa zuppa di broccoli, carote e porri è una vera prelibatezza! Semplicissima da preparare, in meno di mezz’ora servirete un piatto completo di ogni qualità nutritiva: sali minerali e vitamine dagli ortaggi, proteine e calcio dal formaggio, un ingrediente imprescindibile per una resa davvero spettacolare. Optate per quello di capra, più leggero, digeribile, ma molto saporito.

Il trucco per una riuscita delicata e senza un eccessivo sapore di broccoli stracotti consiste nell’incorporare le cimette solo verso fine cottura, negli ultimi dieci minuti. Lasciatela poi riposare qualche tempo, prima di servirla, in modo che si addensi alla perfezione. Passatela poi con un frullatore ad immersione per uniformare tutti gli ingredienti e ottenere una crema liscia e profumata.

Per questa ricetta dovrete servirvi anche del dado vegetale, meglio sarebbe però fosse genuino. Realizzatelo voi, cliccate il nostro link per capire come riuscirci.

Pubblicità

Arricchitela con crostoni di pane croccante e la trasformerete in un vero capolavoro, da presentare agli amici di sempre, ospiti a cena.

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Zuppa di broccoli

Zuppa di broccoli con carote e porri: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • broccoli, 350 g
  • carote, 250 g
  • porro, 1
  • dado vegetale, 1 (qui la ricetta fai da te)
  • formaggio di capra, 120 g
  • burro, q.b.
  • acqua, q.b.

Lavate e affettate il porro. Mondate le carote e tagliatele a fettine; dividete le cimette di broccoli dal gambo e sciacquatele.

In una casseruola versate 1 cucchiaio di burro e aggiungete le verdure, tutte tranne i broccoli che cuociono velocemente.

Aggiustate il sale e pepe, aggiungete il dado e ricoprite con l’acqua.

Pubblicità

Lasciatele andare per circa 20 minuti, aggiungete le cimette e i gambi dei broccoli e proseguite la cottura per circa 10-15 minuti, devono risultare teneri.

Prelevate alcune cimette per decorare la zuppa prima di impiattarla e frullatela per renderla liscia e omogenea. Aggiungete ora il formaggio di capra, mescolate per scioglierlo completamente, quindi servite la vostra vellutata.

È una meraviglia!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su