Leggendo Ora
Zucchine ripiene alla romana: al forno e super appetitose!
Pubblicità

Zucchine ripiene alla romana: al forno e super appetitose!

Zucchine ripiene alla romana: al forno, super appetitose!

La cucina romana non sarà una delle più eleganti, ma senza dubbio è una delle più veraci e appetitose. Sotto al Cupolone tradizione e sapore si mischiano per creare piatti unici e di estrema semplicità.

Le zucchine ripiene di carne ne sono un esempio eccelso. Sono perfette sia per pranzo che per cena: piaceranno a tutti, anche a chi non ama particolarmente le verdure.

Pubblicità

Zucchine ripiene alla romana: al forno, super appetitose!

Gli ingredienti

250 gr di carne macinata
due uova
otto zucchine
due spicchi d’aglio
olio extravergine d’oliva
mollica di pane
noce moscata
prezzemolo
quanto basta di sale e pepe

La preparazione

La prima cosa da fare è lavare per bene le zucchine fino ad eliminare la peluria che sta sulla buccia. Quindi tagliamo via le estremità di ogni zucchina e le svuotiamo completamente dall’interno.

Fatta questa operazione, le posiamo sopra uno scolapasta dopo aver spolverato l’interno con un pizzico di sale.

Adesso ci dedichiamo al ripieno. In una ciotola con della carne macinata rompiamo le uova e poi aggiungiamo della mollica di pane sminuzzata in maniera grossolana e bagnata nel latte. Quindi aggiungiamo il prezzemolo e l’aglio tritati finemente, un po’ di pepe e di noce moscata. Amalgamiamo con le mani fino a che abbiamo un composto omogeneo e aggiustiamo ancora un po’ di sale.

Ottenuta la giusta consistenza, col composto che abbiamo per le mani riempiamo ciascuna zucchina, da un’estremità all’altra.

Conclusa questa operazione, adagiamo le nostre zucchine ripiene su una teglia rivestita con della carta forno. Dopodiché le bagniamo con un filo d’olio e poi le mettiamo in forno preriscaldato a 180 gradi per un’ora.

Pubblicità

Le nostre zucchine ripiene al forno saranno ponte quando avranno preso una bella doratura uniforme.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti quanti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su