Leggendo Ora
Zucchine all’aglio: la ricetta contadina super appetitosa!
Pubblicità

Zucchine all’aglio: la ricetta contadina super appetitosa!

Zucchine all’aglio: la ricetta contadina super appetitosa!

Per servire ai tuoi ospiti una cena coi fiocchi non c’è bisogno di spendere un capitale. Con delle zucchine e pochi altri ingredienti, infatti, puoi dare vita a una ricetta economica ma buona da leccarsi i baffi.

Le zucchine all’aglio non solo sono buonissime, ma possono funzionare anche da ottimo antipasto.

Pubblicità

Zucchine all’aglio: la ricetta contadina super appetitosa!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

30 gr di pangrattato
5 spicchi d’aglio
150 gr di yogurt greco
30 gr di parmigiano grattugiato
Mix di erbe aromatiche
40 gr di scamorza o mozzarella per pizze
Olio vegetale
pepe
sale
cinque zucchine

La preparazione

La prima cosa è levare le estremità delle zucchine e poi tagliarle a metà. Ora ne eliminiamo la polpa con un coltello e un cucchiaio (ma senza buttarla via).

Completata quest’operazione, con un coltello togliamo una piccola parte del dorso della buccia di modo che la zucchina rimanga perfettamente in equilibrio.

A questo punto prendiamo una teglia da forno e la rivestiamo con un foglio di carta da forno, dopodiché ci adagiamo sopra le nostre zucchine, sistemate una accanto all’altra.

Nell’incavo che abbiamo praticato su ciascuna spargiamo un pizzico di sale, un po’ di pepe e un battuto misto di erbe aromatiche. Quindi mettiamo da parte e torniamo alla polpa delle zucchine che avevamo messo da parte poco fa.

Pubblicità

Questa polpa la tritiamo finemente al coltello. Quindi la strizziamo tra le mani in modo da eliminarne il liquido residuo e passiamo in una ciotola.

In una boule pulita invece versiamo lo yogurt e poi ci aggiungiamo la polpa di zucchine. Quindi aggreghiamo anche la mozzarella grattugiata e il pangrattato e poi aggiustiamo di sale e pepe. Adesso versiamo l’aglio grattugiato, l’olio vegetale e il nostro mix di erbe aromatiche, quindi amalgamiamo con un cucchiaio di legno.

Ottenuto un composto omogeneo, ne adagiamo una parte in ogni incavo che abbiamo praticato all’inizio sulle zucchine. Livellato il ripieno, spolveriamo col parmigiano grattugiato e poi mettiamo a cuocere in forno preriscaldato a 210 gradi per per 30 minuti.

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su