Leggendo Ora
Wurstel ritirati dal mercato per rischio biologico: è coinvolta la marca più famosa!
Pubblicità

Wurstel ritirati dal mercato per rischio biologico: è coinvolta la marca più famosa!

Il richiamo alimentare è partito direttamente dai supermercati Unes e Esselunga: ritirati i Wurstel Wudy Aia, classici e al formaggio, per rischio microbiologico!

È richiesta massima attenzione! Ma facciamo un passo indietro.

Questo prodotto, amatissimo da grandi e piccini, è sempre presente nella lista della spesa. Comodo e veloce, risolve la cena in agilità o si trasforma in un ingrediente perfetto per frittate e torte salate.

Pubblicità

Lo compriamo sempre! E normalmente ci affidiamo al marchio più noto e sicuro.

Aia rientra nella categoria delle aziende attente ai consumatori, e anche in questo caso si è dimostrata all’altezza della situazione.

L’azienda produttrice Tre Valli ha quindi allertato tempestivamente i supermercati interessati, quando, grazie ai controlli continui, ha riscontrato la presenza di possibile tossicità nei suoi prodotti würstel Aia Wudy Classico, Classico Snack e Formaggio.

Cerchiamo di capire meglio cos’è successo!

Wurstel ritirati dal mercato per rischio biologico: è coinvolta la marca più famosa!

I wurstel coinvolti sono stati prodotti durante la scorsa estate e presentano un possibile rischio biologico non definito in termini precisi.

Le temperature elevate non consentono oggi di garantire una sicurezza degli alimenti. Per questo a puro scopo precauzionale, sono stati ritirati dal mercato su richiesta dell’azienda produttrice, inseguito ai controlli effettuati per possibile presenza di Listeria, un batterio che provoca dolori muscolari, febbre e diarrea, nei casi più gravi meningiti.

Pubblicità

Qualora acquistati, vanno conservati ad una temperatura compresa tra 0 e 4°C e di consumarli previa accurata cottura attenta e completa (almeno sei minuti in padella già calda o in acqua bollente).

Oppure, possono essere riportati al punto vendita Esselunga o Unes per una sostituzione immediata del prodotto anche in assenza di scontrino.

In ogni caso, potete contattare l’azienda telefonando al numero verde 800 905232 dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle 17.00.

Sono interessate tutte le confezioni relative alla marca Wudy Aia

  • tipologia classica e al formaggio
  • il marchio identificativo IT 04M CE,
  • una scadenza compressa tra il 20/09/2022 e 05/12/2022.

Verificate subito i prodotti acquistati! Come già specificato il rischio biologico è minimo, ma esistente. Decidete poi se consumarli comunque previa corretta conservazione (0°-4°) e cottura (bollitura o cottura prolungata per almeno 6 minuti), oppure se riconsegnarli per un rimborso.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su