Leggendo Ora
Vulcani al caramello: si preparano in 5 minuti e con pochi ingredienti!
Pubblicità

Vulcani al caramello: si preparano in 5 minuti e con pochi ingredienti!

Vulcani al caramello: si preparano in 5 minuti e con pochi ingredienti!

Se vi va di provare un dolce un po’ diverso dal solito, questi vulcani al caramello che vi suggeriamo qui sotto fanno davvero al caso vostro. L’impasto si scioglie in bocca e la crema regala meraviglie alle papille.

Vediamo come si preparano.

Pubblicità

Vulcani al caramello: si preparano in 5 minuti e con pochi ingredienti!

Gli ingredienti

100 gr di lievito in polvere per dolci
230 ml di latte
50 ml di olio
8 gr di zucchero vanigliato
50 gr di zucchero
300 gr di farina
un uovo

La preparazione

Si prende una boule e ci si versano dentro lo zucchero semolato, l’uovo e l’olio. Poi si aggiunge anche lo zucchero vanigliato e si prende ad amalgamare il tutto con uno sbattitore a mano. Quindi versiamo il latte e mescoliamo ancora, dopodiché uniamo pure la farina setacciata e il lievito, pure questo setacciato, e lavoriamo ancora con la frusta fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Cottura

A questo punto ci muniamo di uno stampo per muffin e ungiamo con un pochino d’olio i suoi scomparti, dopodiché con l’aiuto di un paio di cucchiai ci versiamo dentro il nostro impasto. Fatta questa operazione, non rimane che mettere in forno per 25 minuti a 180 gradi.

La crema

Per preparare la crema ci occorrono:

un cucchiaio di zucchero
120 ml di latte
1 cucchiaio di salsa di caramello
mezzo cucchiaio di amido di mais

In un pentolino pieno di latte versiamo l’amido di mais e lo zucchero e quindi mescoliamo leggermente. Quindi mettiamo il pentolino sul fuoco e proseguiamo a mescolare fino a ottenere una crema densa. A quel punto leviamo il pentolino dal fuoco e alla crema uniamo la salsa al caramello.

Pubblicità

Ora non resta che tirare fuori dal forno lo stampo coi nostri muffin e farli freddare a temperatura ambiente, dopodiché si spennellano con della marmellata alle albicocche (o quella che preferite) e si decorano ai lati con della farina di cocco.

Sopra ciascun vulcano appoggiamo infine un pochino di crema e qualche scaglia di cioccolato bianco.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su