Leggendo Ora
Volete capelli puliti più a lungo? Ecco come dovete fare!
Pubblicità

Volete capelli puliti più a lungo? Ecco come dovete fare!

Se anche voi volete mantenere i capelli puliti il più a lungo possibile, allora non potete perdervi questi consigli.

Spesso per mancanza di tempo, per eccessiva stanchezza, non riusciamo a farci la doccia, il bagno o semplicemente a lavarci la nuca e ad asciugarla in modo da essere sempre perfette.

Ecco allora che possono venire in nostro soccorso alcuni suggerimenti per far durare la piega e l’acconciatura oltre al limite solito.

Pubblicità

Pronte? Via!

Volete capelli puliti più a lungo? Ecco come dovete fare!

Il primo consiglio, forse banale, ma sicuramente il meno praticato comunemente oggi, consiste nel proteggere la chioma. Quando? Innanzitutto quando ci dedichiamo alle faccende domestiche.

Se pensate alle massaie di un tempo, mentre le focalizzate, si fa nitida l’immagine del loro capo coperto da foulard e cuffie. Saggezza popolare! Durante i lavori in casa, infatti, la polvere viene sollevata e le sue particelle si depositano ovunque, anche sui nostri capelli che si sporcano più in fretta. Allo stesso modo, anche quando laviamo il pavimento, i panni, i piatti, gli schizzi d’acqua possono accidentalmente arrivare fino alla nuca, danneggiandola con prodotti chimici, poco salutari per il delicato ph del cuoio capelluto. 

Ma non solo, anche quando cuciniamo, gli schizzi di olio e cibo possono comprometterne la pulizia. Riesumiamo, allora, le antiche abitudini e mettete la vostra fluente capigliatura al riparo dall’inevitabile.

See Also

Fate attenzione anche allo smog cittadino. Quando uscite per le vie del centro, tenete i capelli raccolti per scongiurare il più possibile i depositi dei pulviscoli inquinanti. Oppure indossate una bandana, un cappello, un berretto.

Pubblicità

Evitate, poi, di toccarli continuamente: le nostre mani, infatti, sono dotate di una barriera protettiva naturale a base di olii idratanti utili al mantenimento dell’elasticità cutanea. Proprio questa peculiarità fa sì che, se le passiamo tra i capelli, trasferiamo su di essi particelle oleose che rischiano di sporcarli rapidamente. Fatene a meno!

Volete capelli

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su